Al PalaCurtivecchi arriva la Woman Napoli

Sabato, 25 Febbraio 2012

BISOGNA BLINDARE IL PRIMO POSTO PRIMA DELLA COPPA ITALIA

LA SOCIETA’ PARTENOPEA RINGRAZIA IL SODALIZIO DELL’ITALCAVE

Quattro giornate da giocare prima dei playoff scudetto. Nell’ultimo turno prima della coppa Italia di Pesaro, l’Italcave Real Statte torna a giocare in casa contro la Woman Napoli. Per via dei recuperi di questa settimana le rossoblu hanno da amministrare 6 punti di vantaggio sul quarto posto, occupato in condominio da Jordan e Reggina. Vincere contro le partenopee renderebbe quasi matematico il passaggio alla post season. Si torna a giocare a Montemesola dopo quasi tre settimane, a due dalla vittoria in terra sicula contro il Messina.

QUI ITALCAVE La settimana senza calcio giocato (vittoria a Tavolino col Trinakria, ndr) ha portato D’Ippolito e compagne a lavorare in maniera concentrata su tutti i dettagli possibili anche in vista della coppa Italia. Ma il pensiero alle Marche inizierà a frullare nella mente di Tony Marzella e delle sue ragazze solo a fine partita. “Abbiamo vissuto una settimana normale – ribadisce il trainer della capolista -. Abbiamo tutta l’intenzione di confermare il primo posto e, soprattutto, il vantaggio sulle inseguitrici. Per la classifica la partita contro la Woman risulta essere molto importante e vogliamo regalare un successo ai nostri tifosi e a noi stessi. Vincere ci darebbe la carica giusta per affrontare nel modo migliore le sfide di Pesaro. Ma, sia chiaro: per noi la coppa Italia inizierà dopo la gara contro il Marigliano. Quindi tutte le mie ragazze, negli occhi delle quali ho visto la giusta determinazione, e tutta la società è concentrata a far bene in questo turno. Dopo ci sarà tutto il tempo per pensare al quarto di finale contro il Montesilvano”.

QUI WOMAN NAPOLI Sconfitta di misura in terra calabrese giovedì scorso contro la Pro Reggina e quel terzultimo posto dal quale il team di Ciro Mattiello non si riesce a schiodare. La squadra partenopea arriva in Puglia per giocare la sua partita. Ma nelle parole del presidente l’aspetto tecnico viene messo da parte per privilegiare gli ottimi rapporti tra entrambe le società.

“La partita si gioca domenica. Invece in questo momento mi preme ringraziare la società Italcave Real Statte da parte nostra per aver ricambiato l’ospitalità ricevuta nel match d’andata e ribadire la profonda stima per il tecnico Tony Marzella, per la dirigenza tutta e per le ragazze. Verremo a Montemesola in amicizia e per amicizia. Per la gara ci sarà tempo e modo di vedere sul rettangolo di gioco”.

FORMAZIONI

PALACURTIVECCHI – MONTEMESOLA (TA) – ORE 16

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Marangione, Peluso, Labonia. All Marzella

WOMAN NAPOLI: Macchia, Amato F., Giannoccoli, Faraone, Milone, Pugliese, Amato L. All.: Mattiello

ARBITRI: Matteo Ariasi (Pescara), Massimiliano Palombi (Avezzano) Crono: Laura De Amicis (Avezzano)

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 377 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica