Il Punto sul Campionato Femminile

Mercoledì, 22 Febbraio 2012

Il cuore di capitan Aprile sconfigge il Mola, Noci e Stone Five si dividono la posta

La barese regala al Rutigliano la prima vittoria casalinga, nocesi e martinesi non vanno oltre il 3-3. Sgambetto Conversano al Free Style.

Sono soltanto quattro le partite del tredicesimo turno da commentare. Con il logico rinvio di Demar Martina-Castellana, causa impegno delle martinesi nella Coppa Italia regionale di Serie C, le maggiori attenzioni erano rivolte allo scontro d’alta classifica tra Noci e Stone Five Martina. Alla fine ne è uscito un 3-3 incandescente dopo una partita infinita. Martinesi avanti con Calabrese ma riprese e rimontate da Mansueto, Tutino e Pontrelli. Ci hanno pensato Laneve e Ruggieri a regalare un pari fondamentale in chiave terzo posto. Quel terzo posto che è anche un affare del Fasano, capace di archiviare la pratica Meridiana Taranto con un secco 4-2. Al Rutigliano, invece, la combattuta sfida con il Mola, decisa da un gol di capitan Dalila Aprile. Sorpresa a Conversano. Le locali battono il Free Style Martina, che cade 3-2 al termine di una gara vibrante. Doppietta di bomber Carso e sigillo di Di Meo. Illusorio il vantaggio martinese di Spada e il momentaneo 2-2 di Colucci.

PROSSIMO TURNO Torna in campo la capolista Demar Martina. Dopo la positiva esperienza in Coppa Italia di C, le martinesi si rituffano nel regionale. Per Sergi e compagne c’è il derby con il Free Style. Tutti i favori del pronostico sono, ovviamente, per le demariane. Impegno casalingo per la vicecapolista Castellana, pronta a ricevere l’ostico Noci, più che mai alle prese con la lotta per il terzo posto. Spettatore molto interessato della contesa sarà la Stone Five Martina. Le biancazzurre di Abbracciavento riceveranno il Rutigliano al Pala Woytjla, un impegno non certamente proibitivo ma da interpretare con lo spirito giusto. Fasano sul campo del fanalino di coda Mola, mentre il Taviano riceverà il Conversano. Turno di riposo per la Meridiana Taranto.

CLASSIFICA

Demar Martina 36, Castellana 31, Noci 26, Fasano 25, Stone Five Martina 24, Free Style Martina 19, Taviano 13, Meridiana Taranto 10, Conversano e Rutigliano 7, Mola 3.

Gisberto Muraglia
Questo articolo è stato letto 499 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica