Team Ginosa, alti e bassi

Lunedì, 20 Febbraio 2012
Il Team Ginosa non riesce a portare a casa l'intero bottino contro il Torre Rossa dopo aver rimontato uno svantaggio di 2 reti, nel finale un pò l'inesperienza e alcuni episodi discutibili, han fatto si che gli ospiti tornassero a casa con un punto per loro insperato, e il Ginosa con 2 punti in meno che avrebbe meritato ampiamente.

I ragazzi di Mister Noia iniziano col piede sbagliato il match, gli ospiti partono palla al piede e mettono in difficoltà da subito la difesa ginosina. Il vantaggio ospite nasce da un azione sulla fascia sinistra, palla in mezzo e tiro a botta sicura, Bitetti ci mette la faccia ma non riesce per poco a salvare il risultato, 0-1. IL team accusa il colpo e dopo soli 4 minuti subisce il raddoppio, da azione di calcio d'angolo, l'attaccante si divincola dalla marcatura e infila alla destra del portiere, 0-2. La partita inizia ad esser cattiva per diversi episodi, tant'è che l'arbitro è costretto ad espellere il n°10 del Torre Rossa a causa di un fallo a centrocampo su Vizzielli. Il ginosa attacca ma l'azione è molto confusionaria. Le squadre si avviano negli spogliatoi con un parziale di 0-2.

Nel secondo tempo il team Ginosa cambia abito, dopo aver indossato nel primo tempo quello invisibile, infila scarponi da guerra e tuta mimetica, ed inizia a bombardare la porta avversaria. Alberto Lovecchio è letteralmente imprendibile, salta sempre l'uomo, difende palla e sforna assist e gol a ripetizione. L'1-2 nasce proprio dai suoi piedi, se ne và sulla destra, la mette in mezzo per Bramo, che insacca a porta sguarnita. Sempre Lovecchio, azione fotocopia sulla destra, palla in mezzo ancora per Bramo che agguanta il pareggio facendo esplodere il palazzetto di Ginosa, oggi una vera bolgia, siglando la doppietta personale, 2-2. I padroni di casa non si fermano e cercano il vantaggio che arriva sempre grazie a Lovecchio, da fuori area infila nell'angolino sinistro, 3-2. Il torre rossa non è affatto alle corde, infatti mette in difficoltà tutta la difesa ginosina, che si salva più volte grazie ad un Bitetti in giornata di grazia con interventi al limite dell'umano. Loveccchio infila ancora il portiere ospite e sigla il 4-2. Gli ospiti raggiungono i 6 falli utili per il tiro libero, ma Bitetti ancora una volta gli blocca la strada. Il torre rossa, ci prova ancora e riduce le distanze con un gol di rapina messo a segno beffando l'intera difesa ginosina, distratta in questa occasione, 4-3. I ragazzi del Team non riescono a gestire in modo tranquillo il vantaggio e son costretti a commettere un fallo, che significa tiro libero; stavolta Bitetti non può farci niente e il pareggio è cosa fatta, 4-4. L'arbitro decreta la fine delle ostilità e lascia con l'amaro in bocca il centinaio di tifosi presenti al palazzetto.


Addetto Stampa Team Ginosa
Vincenzo D'Angelo
Questo articolo è stato letto 507 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica