Coppa Italia, Az Gold Women – Martina 5-1

Domenica, 19 Febbraio 2012

L’assenza di Balestra e l’assurda espulsione di Caputo condizionano l’intero match delle martinesi che dicono addio alla Coppa

AZ GOLD WOMEN: Mascia, Manitta, Pompilio, Di Berardino, Chiacchio, Pastorini, Berardelli, Napoli, De Aloysio, Di Marcoberardino, Marranghello Luizelli, Sgravo. All. Marcuccitti.

MARTINA: Mango, Balestra, Preite, Caputo, Di Turi, Laera, De Feudis, Campanile, Colosimo, Carrieri, Bisceglie. All. Sergi.

ARBITRI: Dragone (Torino), Romanello (Padova).

MARCATORI: 7’, 8’ Manitta (A), 30’ Preite (M) del p.t.; 4’ Manitta (A), 10’ Pastorini (A), 16’ De Aloyisio (A) del s.t.

AMMONITI: Napoli (A)

ESPULSI: al 31’ p.t. Caputo (M) per somma di ammonizioni.

La prima sconfitta stagionale costa alla Demar l’eliminazione dalla semifinale di Coppa Italia: una grande partita delle avversarie, la sfortuna che ha fatto si che il portiere Balestra non potesse giocare, e l’assurda decisione dei direttori di gara di espellere nel primo tempo Rossella Caputo, non consentono alle martinesi di tagliare il prestigioso traguardo della finalissima.

Mister Sergi recupera Di Turi e capitan Carrieri, e visto l’infortunio di Balestra schiera dal primo minuto Anna Mango, accompagnato da Caputo, Preite, Colosimo e Campanile. La Demar parte bene e dopo soli due minuti Caputo mette a dura prova le qualità di Mascia ma nel giro di sessanta secondi le abruzzesi vanno in gol due volte con la brasiliana Manitta che porta il Gold Women sul due a zero. La reazione delle campionesse della Puglia non si fa attendere e dopo una serie di azioni da gol non portate a termine, tocca a Preite riaprire il match, siglando il gol del due a uno, ma nel finale del primo tempo una doppia ammonizione comminata a Caputo compromette definitivamente la rimonta.

Nella ripresa la Demar attacca ma sulle ripartenze le abruzzesi dilagano grazie ai gol di Manitta, Pastorini e De Aloisio: 5 a 1 il risultato finale, un parziale pesante per le pugliesi, ma una vittoria meritata per il team di mister Marcuccitti che approda in finale dove incontrerà le piemontesi del Mojito.

Non abbiamo disputato una grande gara – ha dichiarato a fine match il mister martinese – ma và dato merito alle avversarie che hanno meritato la vittoria. Per quel che ci riguarda resta il rammarico dei tanti infortuni e dell’ingiusta espulsione di Caputo, ma siamo soddisfatti di aver raggiunto questo ambizioso traguardo che ci consente di esser tra le 4 squadre piu’ forti tra quelle che partecipano ai campionati regionali.”

Questo articolo è stato letto 2012 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica