La Stone Five nella tana del Noci, unico obiettivo il blitz

Sabato, 18 Febbraio 2012

Le biancazzurre si giocheranno una grossa fetta di podio, Abbracciavento avverte: “Servirà il 100%, per noi è la gara più importante e difficile d’ora in avanti”. Fischio d’inizio alle 10 al Nuovo Palazzetto dello Sport nocese, diretta radiofonica su radiopnb.com.

Ultimi preparativi in casa Stone Five Martina in vista della partita di domani a Noci. Le biancazzurre del tecnico si sono ritrovate ieri sera al Pala “Woytjla” per effettuare la rituale seduta di rifinitura, sessione lavorativa dove il tecnico Giuseppe Abbracciavento ha testato la buona forma delle sue ragazze. La sconfitta nel derby con la Demar è ormai un ricordo, già abbondantemente archiviata durante la settimana lavorativa. Contro la capolista si è vista una formazione troppo timorosa, aspetto sul quale Abbracciavento ha abbondantemente lavorato. Tuttavia la sconfitta rimediata nel derby non va assolutamente ad inficiare sull’ottimo campionato delle biancazzurre, che hanno riassaporato il gusto amaro della sconfitta dopo quasi tre mesi, ovvero dal lontano 27 novembre quando al Palazzetto dello sport martinese si impose il Fasano per 0-1. Domenica si va a giocare in casa di un ostico Noci, attualmente al terzo posto in classifica. Una formazione tignosa, non facile da affrontare. Servirà la massima concentrazione e lucidità sotto porta, requisiti fondamentali per poter pensare di portare via tre punti dal campo delle baresi. Giuseppe Abbracciavento potrà contare su tutto il gruppo, eccezion fatta per la squalificata Debora Stante, appiedata dal giudice dopo l’ultima ammonizione rimediata nel derby con la Demar. Un’assenza importante, ma la qualità del gruppo di capitan Eletti & C. non si discute, chi scenderà in campo saprà farsi valere. Tra le novità per domenica c’è la diretta radiofonica su Radio Pnb, novità assoluta per l’intero movimento del futsal in rosa. Basterà collegarsi al sito www.radiopnb.com, il collegamento partirà già alle 9.40, ovvero venti minuti prima rispetto al previsto fischio d’inizio. Un motivo in più per far bene. Arbitrerà l’incontro il signor Mauro Vinci della sezione di Bari.

“DOVREMO ESSERE AL TOP” A poche ore dalla partita di Noci, Giuseppe Abbracciavento esterna il suo pensiero. L’allenatore martinese non ha dubbi: “Quella di domani sarà la partita più difficile d’ora in avanti, ci giochiamo una grossa fetta in chiave terzo posto. Dovremo giocare al massimo – rivela il tecnico biancazzurro – servirà concentrazione, grinta e voglia di vincere. Per poter portare via i tre punti da Noci, inoltre, dobbiamo essere al top. Di fronte c’è un buon avversario, non ci sarà permessa la minima distrazione”. In ultima analisi, Abbracciavento chiude definitivamente il capitolo Demar: “Se avessimo giocato come sappiamo, forse avremmo fatto qualcosa in più. Sapevamo di trovare una buona squadra, lo sta dimostrando in coppa Italia. Ma a questo punto basta pensarci, pensiamo alla gara di domani. Ci giocheremo tutto, vogliamo il podio”.

PROGRAMMA TREDICESIMA GIORNATA

Azetium Rutigliano-San Marco Mola

Futsal Conversano-Free Style Martina

Futsal Fasano-Meridiana Calcio

Martina c5 Femminile-Effe.Gi. Castellana

New Team Noci-Stone Five Martina

CLASSIFICA

Demar Martina 36, Castellana 31, Noci 25, Stone Five Martina 23, Fasano 22, Free Style Martina 19, Taviano 13, Meridiana 10, Conversano e Rutigliano 4, Mola 3

Questo articolo è stato letto 457 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica