Italcave, è sosta solo sulla carta

Giovedì, 16 Febbraio 2012

MARGARITO: ‘PREPARIAMO AL MEGLIO LA COPPA ITALIA

Come due binari paralleli, da vivere intensamente da qui sino al 2 marzo. L’Italcave Real Statte vivrà la sosta forzata in campionato nella giornata lavorando come una normale settimana pensando sia alla regular season con la Woman Napoli, al PalaCurtivecchi, sia alla sfida nei quarti di finale di coppa Italia contro il Montesilvano in quel di Pesaro. Il successo contro il Messina domenica scorsa è stato proficuo di punti pesanti in chiave playoff.

Valentina Margarito,portiere delle rossoblu, ha visto la sua squadra contro il team di mister Famà “giocare una buona gara e vincere in maniera meritata. Abbiamo creato davvero tanto e potevamo concretizzare di più. Alla fine il divario di due gol non rende giustizia alle tantissime occasioni da gol avute soprattutto nella ripresa. Però siamo contenti per i 3 punti che in fin dei conti sono importanti per la classifica e per il morale, alto nel nostro gruppo che si prepara a vivere il primo periodo clou dell’annata”.

Se la sfida con la Woman è lontana 9 giorni, la coppa Italia è un pensiero già nella mente delle ragazze di Tony Marzella.

“Ci pensiamo eccome – spiega Margarito -. Stiamo lavorando dal punto di vista fisico con un richiamo di preparazione volto ad arrivare in maniera ancora migliore in quel di Pesaro. E poi c’è l’aspetto tattico e della concentrazione. Su questo sfrutteremo al massimo questa sosta per poter permettere al mister di lavorare in maniera precisa sotto questi aspetti”.

Una coccarda sul petto, però, l’Italcave l’ha cucita sul petto e Margarito vuol difenderla come ben sa fare da estremo difensore. “Vogliamo arrivare fino in fondo a questa coppa Italia perché abbiamo tutte le carte in regola per poterlo fare. Ci stiamo preparando con quella serenità che è fondamentale per vivere queste sfide con la giusta tensione ma, al tempo stesso, col la consapevolezza che divertendoci e facendo gruppo possiamo superare quegli ostacoli che troveremo sul nostro cammino”.

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 385 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica