Freestyle Martina – Sirio Taviano 4-3

Lunedì, 13 Febbraio 2012

Sesta vittoria in campionato, settima stagionale, per il Freestyle Martina, che batte 4 a 3 il Sirio Taviano, al termine di una gara dalle mille emozioni, decisa solo nei secondi finali del match.

Mister Miola deve fare i conti con le assenze di D’Ippolito, De Blasio e Ruggieri, e manda in campo dal primo minuto il quintetto base composto da Boccadamo, capitan Laghezza, Stasi, Colucci e Palmisano.

Il primo tempo è ricco di occasioni da gol ma i portieri di entrambe le squadre diventano protagoniste negando la gioia del gol alle rispettive avversarie. Il match si sblocca solo nei minuti di recupero grazie a Palmisano, che raccoglie una corta respinta dell’estremo difensore salentino su un tiro di Stasi, e sigla il gol del momentaneo uno a zero.

Nella ripresa Mister Miola manda in campo il neo acquisto Ilaria Petarra, e la diciannovenne di Avetrana ripaga subito la fiducia del suo mister, siglando il due a zero con un perfetto diagonale che s’infila nel palo piu’ lontano. Passano pochi minuti e tocca a Stasi entrare nel tabellino delle marcatrici, con un rasoterra sul quale nulla può l’estremo difensore salentino.

Il match sembra virtualmente chiuso, mister Miola manda in campo Palmisano al posto di Stasi, per provare un modulo tutto offensivo, ma il Sirio approfitta del nuovo assetto tattico del Freestyle siglando due gol in due minuti e riaprendo il match. Mister Miola torna su suoi passi, rimanda in campo Stasi, ma il Sirio trova il pareggio grazie ad un rigore trasformato da Ottobre e decretato dall’arbitro per un fallo in area di Colucci.

Il finale di gara è convulso, il Freestyle vuole la vittoria ad ogni costo, e proprio allo scadere Petarra serve Stasi che sigla il quarto gol martinese, regalando vittoria e tre punti al Freestyle.

“Avevamo la partita in pugno ma ho commesso un errore tattico e il risultato è tornato in discussione – ha ammesso a fine gara il mister martinese Maurizio Miola – volevo provare una nuova formula ma cosi’ facendo ho messo in difficoltà le mie ragazze, che però sono state bravissime a non mollare fino all’ultimo e a credere in questa vittoria. Gli elogi vanno tutti a loro perché domenica dopo domenica dimostrano di essere un gruppo eccezionale.”

UFFICIO STAMPA FREESTYLE MARTINA

Questo articolo è stato letto 1459 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica