Stone Five, a Conversano per continuare a vincere

Giovedì, 2 Febbraio 2012

Ieri sessione lavorativa al Pala “Woytjla”, le biancazzurre del tecnico Giuseppe Abbracciavento in terra barese per consolidare il terzo posto.

Prosegue la preparazione in casa Stone Five Martina in vista della trasferta di domenica a Conversano. Le biancazzurre del tecnico Giuseppe Abbracciavento si sono ritrovate ieri sera al Pala “Woytjla” per una proficua sessione lavorativa che ha attestato la bontà della forma di capitan Eletti & C. La formazione biancazzurra è reduce da un periodo a dir poco positivo, dove sono stati conquistati ben 13 punti sui 15 disponibili. Tradotto fanno 4 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 5 gare, un pareggio ottenuto sul campo dell’Effe.Gi.Castellana secondo in classifica. Questo trend positivo ha portato la Stone Five ad insediare il terzo posto solitario in classifica, confermato dopo l’ultima vittoria nel derby con il Free Style. Reduce, come tutte le altre squadre, dalla sosta del campionato, la squadra di Abbracciavento è pronta per ripartire di slancio. Di fronte ci sarà un Conversano ferito, reduce dalla sconfitta interna con il Mola. Per le ragazze della bomber Stella Carso, la calcettista più pericolosa e rappresentativa della formazione conversanese, è stata una sconfitta che ha lasciato amaro in bocca e che ha regalato al Mola il primo hurrà stagionale. Ragion per cui lo spirito di rivincita delle baresi sarà il primo fattore a cui prestare la dovuta attenzione, oltre a non commettere l’errore di guardare la classifica, che vede il Conversano al penultimo posto con quattro punti in coabitazione con il Rutigliano. Discorso diverso per la Stone Five che affronterà la sfida di Conversano con il chiaro intento di conservare il terzo posto in classifica. Una posizione che le martinesi difenderanno con i denti fino all’ultimo, guardando con attenzione anche la seconda piazza occupata dal Castellana, distante cinque punti.

PROSSIMO TURNO Taviano-Castellana è la sfida che sembra catalizzare le maggiori attenzioni di giornata. Baresi favorite e desiderose di incamerare altri tre punti utili per la lotta al vertice, vetta della classifica occupata stabilmente dalla Demar, che si prepara ad una gara interna non certo proibitiva con il fanalino di coda Mola. Non altrettanto complicato, ma non da sottovalutare, l’impegno esterno del Fasano che farà visita al Rutigliano. Le brindisine di Valeria Volpicella inseguono la Stone Five ad una sola lunghezza, unitamente al Noci che riceverà la Meridiana Taranto, staccata in classifica rispetto al gruppo delle prime. Free Style Martina a riposo.

PROSSIMO TURNO, UNDICESIMA GIORNATA

Azetium Rutigliano-Futsal Fasano

Futsal Conversano-Stone Five Martina

Martina c5 Femminile-San Marco Mola

New Team Noci-Meridiana Calcio

Sirio Taviano-Effe.Gi. Castellana

CLASSIFICA

Demar Martina 30, Castellana 25, Stone Five 20, Fasano e Noci 19, Free Style 16, Taviano 13, Meridiana 7, Conversano e Rutigliano 4, Mola 3.

Questo articolo è stato letto 338 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica