E’ l’ora del Giovinazzo: la Torre-Pino vuole l’impresa

Giovedì, 2 Febbraio 2012

Il 2012, eccezion fatta per la vittoria sulla Soccer Altamura, non ha regalato grandi emozioni alla Torre-Pino di mister Raffaele Turturo. Anzi, la sconfitta contro la Don Tonino Bello prima e la poco convincente vittoria ai danni del fanalino di coda Ruvo poi, hanno gettato ombre sulle potenzialità del gruppo biancoazzurro. Il calendario fortunatamente è dalla parte di capitan Fucilli e company: Domenica a Terlizzi arriva la Nuova Atletica Giovinazzo, seconda della classe e finalista della Coppa Italia 2011/12. Quale miglior occasione per mostrare il proprio valore? Peccato che il momento non sia dei più felici: dopo aver recuperato Cotugno, infatti, mister Turturo è costretto a fare i conti con le assenze della stessa Fucilli, infortunata, e de Sario, assente per motivi di lavoro. Quest’ultima sicuramente non sarà del match.

Sono preoccupato per le condizioni del capitano – il pensiero di mister Turturovaluteremo in questi giorni se sarà il caso di rischiare o meno. Personalmente non vedo l’ora di giocare queste partite. Siamo consapevoli che andiamo ad affrontare una grande squadra, ma a noi queste sfide ci hanno sempre fatto bene. E’ in queste occasioni che riusciamo a dare il massimo. Sono sicuro della voglia di riscatto delle ragazze dopo le ultime prove poco soddisfacenti. L’unico rammarico sarà quello di non avere la squadra al completo”.

Il punto della numero 1 Francesca Di Bisceglie sul momento attuale delle biancoazzurre: “Il campionato di quest’anno è formato da tanti alti e bassi. Credo che in ogni partita ci sia stata la voglia di vincere, spesso però ci è mancata la grinta, l’esperienza e quella cattiveria sotto porta che ancora oggi ci manca e ci impedisce di finalizzare le azioni. Anche se, per l’impegno e la dedizione di tutte, meriteremmo qualche posizione in più in classifica. Il gruppo di quest’anno è veramente solido: ci aiutiamo a vicenda facendoci coraggio l’una con l’altra. Siamo una squadra ancora giovane, le vittorie sono importanti ma anche le sconfitte aiutano a crescere e a non commettere più gli stessi errori. L’importante è fare sempre gioco di squadra: si vince e si perde insieme! Il mio personale campionato potrebbe andare meglio ma devo dividere, come è giusto che sia, le mie prestazionio con un altro portiere. In campo ho dato sempre tutta me stessa. Credo di essere migliorata molto e spero di aver conquistato la fiducia del mister, ma soprattutto della mia squadra. Il mio obiettivo è proprio questo: che la squadra possa avere sempre fiducia in me. E ora il Giovinazzo: Domenica sarà un test decisivo per noi. Nel match di andata ci impegnammo al massimo, con tutte le nostre forze, e infatti uscimmo dal campo a testa alta. Anche questa volta dovremo lottare fino alla fine”.

Appuntamento, quindi, a Domenica 5 Febbraio 2012 alle ore 11.00 presso il Centro Sportivo Faros di Terlizzi: 12^ giornata del Girone A, Torre-Pino vs Nuova Atletica Giovinazzo.

MARCATRICI
(67 reti totali)

17 Tricarico
15 Fucilli

9 Cotugno

7 de Sario

6 Lorusso

6 Scarimbolo

5 Fracchiolla

2 Di Bisceglie

PROSSIMO TURNO
12^ Giornata

Adelfia in Movimento – Arcadia Bisceglie
Atletico Modugno – Don Tonino Bello Molfetta

Five Molfetta – Futsal Girls Ruvo

Fovea Foggia – Soccer Altamura

Team Bisceglie Girl – Salinis

Torre-Pino Spinazzola
– Nuova Atletica Giovinazzo

CLASSIFICA
(dopo 11 Giornate)

Five Molfetta 33
Nuova Atletica Giovinazzo 30
Salinis 22
Fovea Foggia 20
Atletico Modugno 18
Torre-Pino Spinazzola 18

Soccer Altamura 14
Arcadia Bisceglie 13
Team Bisceglie Girl 12
Don Tonino Bello Molfetta 7
Adelfia in Movimento 6
Futsal Girls Ruvo 0

Ufficio Stampa
Torre-Pino Spinazzola

Questo articolo è stato letto 1206 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica