Campionato Universitario

Martedì, 7 Febbraio 2012

Cus Bari, esordio con il Chieti…

Parte l’avventura del CUS BARI nel Campionato Nazionale Universitario di Calcio a Cinque. Animati da una grande volontà di riscattare la partecipazione non proprio esaltante delle passate edizioni, i massimi esponenti del sodalizio barese, il Presidente dott. Renato La Forgia ed il Segretario dott. Pasquale Triggiani hanno chiesto al Presidente del C.R. FIGC Vito Tisci ed immediatamente ottenuto, il coinvolgimento diretto della Delegazione Regionale Calcio a Cinque.

Purtroppo era dai tempi del Mister Prof. Michele Catalano – è il presidente a parlare - che il CUS BARI lamenta l’assenza di un tecnico in grado di dare nuova linfa al nostro movimento. Adesso, grazie al nuovo accordo con la F.I.G.C. che ci permette di usufruire dei loro tecnici, non ci resta che riportare il CUS BARI in finale .”

Per il Responsabile Regionale Angelo Carone insieme al diretto collaboratore Michele La Sorsa un impegno extra accettato con la consueta totale disponibilità. “Tornare in ambito CUS BARI è per me un grande piacere oltre che un gradevole“tuffo nel passato” con il ricordo del titolo di Campione d’Italia Universitario conquistato allo Stadio Flaminio di Roma dal CUS nel Calcio. Erano i tempi in cui il Calcio a 5 non esisteva ancora. Adesso che è una realtà consolidata metteremo al servizio del CUS BARI l’esperienza maturata nella disciplina.

Alla guida tecnica della Rappresentativa Universitaria è stato chiamato Giampaolo Capursi, Mister preparatissimo ed entusiasta. Nella prima seduta tecnica dei giorni scorsi dopo aver illustrato il suo “credo” tecnico-tattico ha messo alla prova gli atleti nell’applicazione di alcuni schemi di attacco.

Il rinvio, a data destinarsi, della gara di andata col CUS CHIETI in programma il 7 Febbraio, potrebbe consentire un ulteriore approfondimento tecnico oltre che la partecipazione degli indisponibili della precedente seduta.

Ringrazio il Tecnico Giampaolo Capursi per la disponibilità e l’immediatezza con cui si è messo al lavoro sostenuto dai Dirigenti del CUS BARI Francesco Sciacovelli e Giuseppe Carofiglio – prosegue in Responsabile Regionale C/5 Carone – e le Società che responsabilmente hanno concesso il nulla-osta ai loro atleti, sia pure in un momento topico del Campionato.”

Questi gli atleti facenti parte della Rappresentativa Universitaria:

Biancoazzurro Fasano: Loconte G. – LombardiLoconte S.
Aiace Conversano: RotondoLomele

Virtus Monopoli: Impedovo

Sammichele: Zerbini - TassoSpinelli - Pastore

Atletico Putignano: Vespucci - Mignozzi

Giovinazzo c/5: La BiancaMuranteDe Palma

San Rocco Ruvo: Rutigliani

Real Molfetta: Giancola

Questo articolo è stato letto 1412 volte.
Vai alla rubrica News & Comunicati »

Altri articoli in questa rubrica

Venerdì, 27 Novembre 2015
Giovedì, 26 Novembre 2015
Giovedì, 22 Agosto 2013
Venerdì, 9 Agosto 2013
Giovedì, 8 Agosto 2013
Giovedì, 18 Luglio 2013