Juniores, Virtus Castellaneta - Thuriae 5-6

Domenica, 29 Gennaio 2012
Non riesce, questa volta, la rimonta alla formazione giovanile della Virtus Castellaneta, che al Palazzetto viene sconfitta 5-6 dallla capolista Thuriae, al termine di una gran rimonta.

Così come nell'ultima partita casalinga, l'inizio non è dei migliori. Alle prime battute, gli ospiti passano subito in vantaggio con Dibenedetto. Il raddoppio arriva al quinto minuto, e porta la firma di Anastasio, la cui rete precede quella di Dibenedetto. Dopo i tre gol ospiti, si sbloccano i padroni di casa con una punizione dal limite che Bongermino deposita in rete. Dopo le schermaglie iniziali, non succede quasi più nulla nella prima frazione, a parte due occasioni capitate sui piedi di Bongermino ed un'ottima respinta di Specchi su Anastasio.

Ad inizio ripresa, i baresi allungano ancora grazie alla doppietta di Corriero, ma la Virtus non ci sta, e nel giro di pochi minuti si riporta sotto. All'11' va a segno Caroppo S., lo stesso che, qualche istante più avanti, fa un'ottima sponda per l'accorrente Bongermino, che ha tutta lo specchio della porta a sua disposizione per realizzare il 5-3. Al 13' Anastasio firma la sua doppietta personale, poi la sfortuna si accanisce contro il Thuriae, che colpisce due legni nella stessa azione, prima con Anastasio, poi con Corriero. La Virtus si riporta sotto con il rigore concesso dal direttore di gara per fallo di mano in area e messo a segno da Bongermino e la rete di Sorino, ma poi fallisce il tiro libero del pareggio, calciato alle stelle da Caroppo S. Capovolgimento di fronte e tiro libero per gli avversari: ancora un errore, questa volta ad opera di Labate. Ultima occasione della partita, un nuovo tiro libero concesso ai padroni di casa, ma respinto a Sorino da un ottimo Romanazzi.



Virtus Castellaneta: Ferraro, Di Turi, Basile, Terrusi, Mutasci, Caroppo M., Russo, Sorino, De Marinis, Bongermino, Caroppo S., Specchi.

Allenatore: Gadaleto.

Thuriae: Romanazzi, Minoia, Roberto, Fusillo, Mallardi, Spinelli, Anastasio, Dibenedetto, Florio, Corriero, Giannuzzi, Labate.

Allenatore: Maggiolini.

Marcatori: 1' Dibenedetto (T), 5' Anastasio (T), 7' Dibenedetto (T), 10' Bongermino (V), 33' Corriero (T), 39' Corriero (T), 41' Caroppo S. (V), 42' Bongermino (V), 43' Anastasio (T), 51' Bongermino rig. (V), 52' Sorino (V).

Ammoniti: Mutasci, Caroppo M.

Arbitro: Miccoli.



Nicolò Cazzato.
Questo articolo è stato letto 664 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica