Italcave, c’è il Città di Pescara sul tuo cammino

Sabato, 28 Gennaio 2012

MARGARITO: ‘RIPRENDIAMO LA STRADA DELLA VITTORIA’

AL PALARIGOPIANO SI GIOCA ALLE 15

Alla caccia di un nuovo successo, in trasferta, sul campo del Pescara. L’obiettivo è chiaro in casa Italcave Real Statte alla vigilia della gara contro la formazione abruzzese terzultima in classifica. La squadra rossoblu vuol restare prima in attesa del prossimo turno che potrebbe risultare importante per le prime della classe. Lo scontro incrociato tra Statte e Reggina così come il derby tra Lazio e Roma sono le sfide che contrassegneranno il prossimo turno. Ma, prima, c’è un turno importante da vivere intensamente dove nessuna delle cosiddette big può commettere passi falsi.

QUI ITALCAVE Messo in archivio il pari contro la Lazio, l’Italcave Real Statte si prepara al meglio per la sfida al Pescara di domenica prossima. Le rossoblu di Tony Marzella hanno il desiderio di poter riconquistare subito i 3 punti utili alla causa, ossia la conquista per un posto nei playoff scudetto e provare a restare prime nel proprio raggruppamento al termine del girone di ritorno. Il bicchiere è pieno in casa Real, così come Valentina Margarito spiega in attesa della gara contro le abruzzesi.

“Il punto contro la Lazio è buono perché abbiamo disputato una grandissima partita. In qualche circostanza siamo state anche sfortunate, vedi i due pali colpiti oppure in occasione del rigore. Il legno preso dalle biancocelesti allo scadere ha un po’ equilibrato i conti con la cattiva sorte. Ma va benissimo così in quanto restiamo imbattute negli scontri diretti con le squadre della Capitale che assieme a noi si contendono il primo posto”.

La mente è rivolta sicuramente alla sfida contro il Pescara, squadra battuta al girone d’andata con una buona partita disputata. Margarito invita a non abbassare la guardia ma, anzi, a tener alta la concentrazione.

“Sicuramente andiamo lì per conquistare i 3 punti e vedere successivamente cosa capiterà sugli altri campi. Lo sarà sia per questa domenica sia per la successiva dove è in programma il derby tra Roma e Lazio. Il Pescara è una squadra giovane che pian piano sta trovando i giusti equilibri. All’andata hanno dimostrato di essere sulla strada giusta, un girone dopo credo che avremo di fronte un team in grado di giocare un buon futsal. Toccherà a noi iniziare nello stesso modo in cui abbiamo fatto nelle precedenti sfide, ossia ben determinate su ogni palla sin dall’inizio del match. Vogliamo, inoltre, difendere questo primo posto che stiamo meritando sul campo, non solo per i match giocati ma anche per la gran mole di lavoro durante ogni singolo allenamento. Ci teniamo a far bene e i risultati ci stanno dando ragione. Quindi non resta che proseguire il nostro cammino”.

QUI PESCARA Un cambio in panchina, da mister Chiesa a Blasetti, e una posizione di classifica sicuramente non tranquilla. Il giovane Città di Pescara ha 11 punti in graduatoria, frutto di 3 vittorie 2 pareggi e ben 9 sconfitte fa stazionare la squadra adriatica al terzultimo posto. La gara contro le rossoblu viene vista dall’entourage pescarese molto difficile e quindi servirà massima concentrazione per affrontare una squadra, come l’Italcave, desiderosa di mantenere la posizione acquisita in queste 14 giornate.

FORMAZIONI

PALARIGOPIANO “F.SCORRANO” – PESCARA – ORE 15

CITTA’ DI PESCARA. Barbetta J., Merlenghi; Maione Barbetta C., Iannucci, Nobilio, La Mattina, Di Natale, Restinetti, Dognini, Olivieri, Silvetti. All. Blasetti

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Marangione, Peluso, Labonia. All. Marzella

ARBITRI: Catia Ciocca (Campobasso), Gianfranco Di Padova (Termoli) CRONO: Riccardo Frisenna (Pescara)

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1021 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica