Longo: "Ci vuole una grande Focus Foggia contro una Roma esperta"

Sabato, 28 Gennaio 2012
FOGGIA 28 Gennaio 2012 - Al termine della seduta di rifinitura di ieri sera, mister Longo, per focusfoggia.com ha rilasciato, in una breve intervista, alcune dichiarazioni sulla partita di domani contro la Virtus Roma.



Mister Longo, come affronterete domani la Virtus Roma in quella che si annuncia come una bellissima partita?
“Affronteremo questa partita con grande attenzione, rispettiamo i nostri avversari perché sappiamo che la Roma è una squadra di esperienza e che lotta per il primo posto, ma allo stesso tempo, questo per noi deve essere un grande stimolo, nell’affrontarli. Vogliamo dimostrare che possiamo giocare alla pari e vincere con tutti. In questo periodo del calendario e del campionato stiamo affrontando squadre di vertice (Real Statte, Ita Salandra e Virtus Roma, ndr), squadre in piena salute sia a livello di morale che di risultati, questo è uno stimolo in più.”



Domenica scorsa la Focus ha dato un segnale al campionato, cioè quello di non sottovalutarla?
“Domenica scorsa pur affrontando una delle squadre che ho citato nella domanda precedente (Ita Salandra, ndr) abbiamo dimostrato che quando siamo feriti, abbiamo voglia di rivincite e in campo buttiamo il cuore oltre l’ostacolo è difficile fermarci.”



Le “armi” che la Focus domani dovrà usare per fermare una squadra, la Roma, che sta facendo sino ad ora un bel campionato, ma che in alcune trasferte ha dato qualche segnale di cedimento?
“Sarò sintetico. Sacrificio, carattere e voglia di vincere…e la fortuna che è essenziale in un gioco.”


Quanto conta la spinta del pubblico in gare come queste, ti aspetti un "Pala Da Vinci" delle grandi occasioni?
“Vero giochiamo in casa quindi possiamo contare sul l’aiuto del pubblico, che spero sia numeroso e rumoroso, per noi è come una finale questa gara e le altre che seguiranno, ma soprattutto è fondamentale che si inizi a dare continuità al lavoro svolto e ai risultati.”


Donatello Summa
Addetto stampa
A.S.D. Nuova Focus Foggia
Questo articolo è stato letto 383 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica