Fuente Foggia: settebello under 21

Martedì, 24 Gennaio 2012

I Blancos under 21 superano 7-1 il Salinis e si rilanciano in alto alla graduatoria. Di Mola: «bello poter giocare con questi compagni, sono felice per la doppietta».

Ci prende gusto la Fuente Foggia under 21. I Foggiani collezionano il quarto risultato utile consecutivo, sconfiggendo nettamente il Salinis, con il risultato di 7-1.

Il tecnico Miki Grassi utilizza 10/12 degli uomini a diposizione ruotando quasi tutti (D’Elia era in panchina ma leggermente infortunato, non al meglio della condizione). Sette di loro provenivano dalla squadra juniores e solo cinque erano gli under 21 effettivi. Nonostante questo i Blancos non hanno mai avuto problemi in campo dominando la sfida dal primo all’ultimo minuto.

Il risultato non è mai stato in discussione e la promiscuità dei marcatori lasciano intendere che gli schemi del mister stanno rendendo i frutti sperati anche in fase di realizzazione.

Laccetti, Gesualdi, Monopoli, Rampon e Fiotta sono giocatori di tutto rispetto per la categoria e alla lunga stanno dimostrando il loro valore, ma anche quelli che pian piano si stanno aggregando alla formazione under 21 stanno ottenendo notevoli miglioramenti. La doppietta di Nicola Di Mola è un chiaro esempio. L’universale, classe 1994, autore di una doppietta, si sofferma sul suo momento e su quello della squadra: «Per me è un piacere essere a disposizione del mister e sono ancora più contento di aiutare la squadra a conseguire risultati importanti. Per ora le cose girano bene. Il salto dalla juniores non è facile, di certo mi aiuta avere dei compagni di squadra fantastici e con tanta esperienza nonstante la giovane età».

E all’orizzonte un sogno chiamato prima squadra, «quello è l' obiettivo che voglio raggiungere, ma bisogna lavorare per gradi».

Domenica la Fuente under 21 giocherà a Bisceglie contro l’Olimpiadi.

FORMAZIONE FUENTE FOGGIA: Fiotta, Monopoli, Laccetti, Gesualdi, Rampon, Di Mola, D’Elia, Risi, Pennabea, Bruno, Taggio, Postiglione. All. Miki Grassi.

RETI: 2 Laccetti 2 Di Mola 1 Risi, Monopoli e Gesualdi

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 592 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica