Free style Martina- Effe. Gi. Castellana: 3-4

Martedì, 24 Gennaio 2012

La tripletta di Pugliese e il goal di capitan Magistro assegnano i tre punti all’Effe.Gi. Castellana nell’ultima gara del girone di andata.

Fanizzi deve riscattare l’unico punto conquistato nella partita precedente durante la gara contro lo Stone Five Martina e schiera in campo Digiorgio, Pugliese, Valluzzi, Bonasia e Corriero. I primi dieci minuti sono quasi a senso unico, con un Effe. Gi. che costruisce azioni su azioni e che trova anche il palo di Valluzzi e un uno contro uno però sprecato da Corriero. Il Free Style è molto aggressivo e si rende pericoloso più volte nell’area di Digiorgio ma senza mai concretizzare. Il meritato 0 a 1 arriva solo a circa metà frazione, con un tiro violentissimo di Pugliese che non lascia scampo a Boccadamo. Il Castellana non abbassa la guardia anzi, tutte le ragazze che Fanizzi mette in campo riescono a dare il proprio contributo per la realizzazione di moltissime azioni (da segnalare il palo di Corriero). Il Martina reagisce allo svantaggio soprattutto con Ruggieri e Stasi, ma Digiorgio vanifica ogni tentativo. Il primo tempo finisce con questo risultato, stretto per le castellanesi che scontano il poco cinismo sotto porta.

Nella ripresa il Free Style pareggia i conti con Colucci e poco dopo riesce anche a passare in vantaggio con un gran bel goal di Ruggieri. Il Castellana è poco concentrato e non reagisce subito allo svantaggio, tanto da subire un altro goal dalla distanza su un tiro di Laghezza, apparentemente innocuo, che si insacca grazie alla complicità dell’estremo difensore. Sul 3 a 1 l’Effe.Gi. finalmente si risveglia e gli ultimi venti minuti sono un assedio da parte delle ospiti: ci pensa Magistro ad accorciare le distanze con un tiro dalla destra di prima intenzione. Poco dopo Sanapo prende il palo, ma il 3 a 3 non tarda ad arrivare e porta la firma di Pugliese. Il Castellana non si accontenta di un solo punto e negli ultimi 5 minuti ci prova in tutti i modi: allo scadere del recupero è ancora una super Pugliese a regalare alle compagne la gioia della vittoria, siglando il definitivo 3- 4. Una vittoria meritata per le castellanesi, costrette a soffrire nel secondo tempo a causa delle mancate concretizzazioni sotto porta accumulate nel corso dell’intero primo tempo. Un plauso va anche alle martinesi, che si sono rese spesso pericolose e non hanno mai smesso di crederci.

Domenica 29 è prevista la sosta di campionato per tutte le squadre regionali. Il prossimo avversario dell’Effe.Gi. sarà il Sirio Taviano, la gara che aprirà le danze al girone di ritorno.

TABELLINI:

Free style Martina- Effe. Gi. Castellana: 3-4 (0- 1)

Effe.Gi. Castellana: Digiorgio, Girolami, D’Arienzo, Magistro, Bonasia, Corriero, Pugliese, Sanapo, Valluzzi, Pansini, Intini. Allenatore: Fanizzi.

Ammonite: Valluzzi, Corriero, Pugliese, Bonasia (Effe.Gi.)

Espulsi: Fanizzi (allenatore Effe.Gi.)

Marcatrici: Pugliese (3 reti), Magistro (Effe.Gi.); Colucci, Ruggiero, Laghezza (Free Style).


ARIANNA VALLUZZI - ADDETTO STAMPA DELL’EFFE.GI. CASTELLANA CALCIO A 5

Questo articolo è stato letto 862 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica