Freestyle Martina – Castellana 3-4

Lunedì, 23 Gennaio 2012

Finisce allo scadere il sogno del Freestyle di bloccare la vice capolista Castellana, che espugna l’Aia Club nei minuti finali, dopo essere stata a lungo in svantaggio. Una gara bella ma sfortunata per il team di Mister Miola, che può imprecare contro la sfortuna e nulla può rimproverare al suo gruppo, che ha giocato al pari delle piu’ quotate avversarie dal primo all’ultimo minuto di gioco.

In casa Freestyle mancano Spada e De Blasio, e mister Miola schiera dal primo minuto il quintetto composto da Boccadamo, capitan Laghezza, Palmisano, Ruggieri e Stasi. La prima frazione di gioco è avara di gol ma non mancano lo spettacolo e i tentativi di andare in rete da parte di entrambe le squadre: l’unica segnatura è delle ospiti che trovano il vantaggio grazie a Bonasia, ma sono almeno 4 i gol mangiati da Ruggieri e compagne, oltre ad un netto penalty negato alle padrone di casa da parte del direttore di gara che reputa regolare una netta trattenuta subita da Stasi che si apprestava a siglare il gol del pari.

Nella ripresa il Freestyle pareggia subito i conti con la giovanissima Carola Colucci che ruba palla ad un’avversaria, dribbla il portiere e in diagonale firma il gol del pari; passano pochi minuti e tocca a Ruggieri siglare l gol del due a uno con un tiro al volo che s’insacca sotto l’incrocio; le ospiti sono in bambola, il Freestyle domina e al quarto d’ora si portano sul tre a uno con Capitan Laghezza, che dalla distanza batte l’estremo difensore avversario. Sembra finita ma il Castellana risorge: al ventesimo Magistro riapre il match portando il risultato sul 3 a 2, e nei minuti finali una doppietta di Pugliese ribalta il risultato e regala al Castellana tre punti d’oro, punendo oltre modo il Freestyle che esce a testa alta, tra gli applausi del proprio pubblico, ma senza quei punti che avrebbe meritato.


Ovviamente amareggiato mister Miola: “Abbiamo giocato una grande gara, le ragazze sono state eccezionali perché hanno dato tutto quello che avevano, non ho nulla da rimproverare a nessuna, chi ha visto la gara sa che avremmo meritato di piu’, purtroppo il calcio è anche questo: a loro vanno i 3 punti e alle mie ragazze i complimenti di tutti i nostri sostenitori.”



UFFICIO STAMPA FREESTYLE MARTINA

Questo articolo è stato letto 1212 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica