Come vola questa Fovea! 4-3 all’Arcadia Bisceglie

Lunedì, 23 Gennaio 2012

Rossonere devastanti nel secondo tempo e con una doppietta della Pasquariello ed un gol a testa della Delli Carri e Barsocchi piegano un buon Bisceglie.

La Fovea di Mister Tamalio abbatte anche l’Arcadia Bisceglie, nell’ultima giornata di andata del campionato regionale di calcio a 5 femminile, e vola al quarto posto del torneo avvicinando la zona play off. Venti punti al giro di boa frutto di sei vittorie, due pareggi e tre sconfitte con 55 reti realizzate e 33 subìte sono un cammino niente male per una squadra esordiente in questo campionato. Reduce da due vittorie consecutive in trasferta, con Team Bisceglie Girl ed Adelfia in movimento, la Fovea era chiamata a calare il tris prima della sosta del torneo. Vittoria che è giunta al termine di una gara ben giocata dalle rossonere che ha vissuto tre momenti importanti. La prima frazione di gioco, terminata 0-0, ha visto le due formazioni affrontarsi a viso aperto e creare anche diverse occasioni non sfruttate dalle calciatrici di entrambe le compagini.

Il campionato adesso osserverà un turno di riposo e si tornerà a giocare il 5 febbraio ancora in casa con il Soccer Altamura. L’occasione per ottenere altri tre punti importanti ai fini della classifica.

La gara di questa sera ha vissuto momenti esaltanti nella ripresa. Ma nel primo tempo il Bisceglie dopo 6’ con Lo Popolo sfiora il vantaggio. All’8’ ancora un pericolo per la Fovea. La Pellegrino sola davanti a Russo si fa ipnotizzare al momento di calciare. Al 10’ Guercia evita in uscita il portiere e manda fuori a porta vuota. 13’ Punizione per il Bisceglie ed ancora la Pellegrino in area sfiora il vantaggio. 14’ Valeria Carchio dalla distanza conclude a rete ed il portiere ospite devìa in angolo. 17’ Di Venosa su punizione palla a lato. 22’ Ancora Bisceglie pericoloso con la Di Trani che, sola davanti a Russo, manca il vantaggio grazie al miracolo del portiere foggiano.

La ripresa è tutta un’altra musica in casa Fovea con le rossonere che rientrano in campo con un piglio diverso. Al 2’ indecisione della difesa barese e ne approfitta la Pasquariello per infilare la porta ospite.1-0. Al 3’ errore di Delli Carri e la Di Trani calcia alto sulla traversa fallendo l’occasione del pareggio. 6’ Si rifà la rossonera che, riceve dalla destra un preciso servizio di capitan Barsocchi, e di testa infila la rete biscegliese. 2-0. 7’ Arcadia in ginocchio. Rimessa laterale della Barsocchi e palla in area dove la Pasquariello, ancora una grande prova la sua, si fa trovare pronta alla deviazione vincente.3-0. 12’ Il capitano rossonero questa volta su tiro piazzato infila il gol del 4-0. C’è solo la Fovea in campo. 14’ La Guercia, ancora in ombra, sbaglia una facile occasione sotto porta. 16’ Distrazione difensiva delle rossonere e la Di Trani realizza un gol che sembra rivitalizzare le ospiti.4-1. Da questo momento le rossonere, come spesso accade in questo campionato, calano un po’ di rendimento indietreggiando il baricentro del gioco. Ne approfittano le ospiti che tra il 22’ ed il 27’ realizzano il 4-2 con la Pellegrino lesta a sorprendere la Russo nell’angolo e con la Di Venosa che, dal limite, manda la sfera alle spalle della numero uno foggiana.4-3. Al 28’ si rischia il pareggio con la Muggeo che fallisce da due passi. Stringono i denti le ragazze di Tamalio che colpiscono il palo con la Guercia dopo una ripartenza veloce. Termina la gara su questa occasione ed in casa rossonera si fa festa.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea calcio a 5

Questo articolo è stato letto 1183 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica