Ita – Focus Foggia 0-2: “E' vera Focus…vittoria strameritata”

Lunedì, 23 Gennaio 2012
SALANDRA 22 Gennaio 2012 – Cinica e meravigliosamente spietata la Focus Foggia di mister Longo che vince in quel di Salandra 2-0 contro l’Ita Salandra reduce da quattro vittorie consecutive, e torna così ad esultare per la vittoria in campionato dopo un mese abbondante di risultati negativi.

Inoltre le ragazze rossonere tornano a vincere in trasferta, non accadeva dalla partita di Pescara 2-5 vinta a fine novembre (era la gestione Valente, ndr), ma soprattutto danno prova di forza e con pieno merito, violando il Pala Saponara, così da essere la seconda squadra insieme alla Jordan ad uscire con l’intera posta.

La gara inizia subito forte, ed è la Focus ad indirizzare la gara fra le proprie mani con il suo capitano Porcelli che sfrutta un errore difensivo della squadra di mister Sergiano e solo dopo 40 secondi realizza la rete che manda in festa la squadra rossonera e raffredda gli entusiasmi iniziali dei molti supporter biancoblu accorsi al Pala Saponara. Dopo il gol iniziale, ci si aspetta una reazione dell’ Ita Salandra che arriverà solo in una occasione con Pinto che calcio a lato di poco, ma è la squadra ospite che giocando bene va vicino al gol del raddoppio in due occasioni con De Lio e ancora Porcelli. Così si chiude una prima frazione che ha visto una Focus giocare nettamente meglio e che merita il vantaggio.

Nella ripresa la squadra di mister Sergiano si sveglia e crea pericoli dalle parti di Maffei. Tanto che l’estremo portiere è “super” in tre occasioni contro De Vita, Pinto e Turcinovic. La squadra rossonera mantiene bene in fase difensiva, da segnalare le prove di una strepitosa Monaco e di una pregevolissima Capitan Porcelli, gioca in ripartenza, e crea anch’essa pericoli, ma in generale grandissima prova di tutta la squadra che fa così scorrere i minuti di gara a suo favore. Ma a poco meno di due minuti dalla fine il “TIR” Caputo con una delle sue azioni a percussione centrale scaglia con la sua proverbiale potenza il pallone che non lascia scampo all’estremo difensore biancoblu e fissa il risultato sullo 0-2, mandando in estasi la panchina di mister Longo e gelando l’intero Pala Saponara. Finisce così il match con l’abbraccio finale del gruppo rossonero al centro del campo, segno che qualcosa, si spera, è cambiato.

La squadra che insieme al suo tecnico è ancora in silenzio stampa, domenica affronterà alle ore 16 la Virtus Roma, al Pala Da Vinci a Foggia, consce che la salvezza è li a pochi passi, ma le soddisfazioni come quella di oggi (ieri, ndr) contro il Salandra possono essere sempre realizzabili, sempre mantenendo alta la concentrazione,la grinta e l'umiltà.

Oggi la Focus ha vinto in tutto e contro tutto….



TABELLINO
ITA SALANDRA - FOCUS FOGGIA 0-2 (0-1 pt)

ITA SALANDRA: Dibiase, Castellano, L’Assainato, Fiengo, Ludovico, Pinto, Turcinovic, Zagaria, Gelsomino, Quarta, De Vita, Ciambriello. All. Sergiano

FOCUS FOGGIA: Maffei, Monaco, Porcelli, Ricco, Mazzaro, Cavallone, Nardella, Caputo, De Lio, Valeno, Soldano, Ferramosca. All. Longo

MARCATRICI: 1’ Porcelli (F) / 38’ Caputo (F)

ARBITRI: Iuliano (sez. Lamezia Terme) e Merenda (Sez. Reggio Calabria)

Donatello Summa
Addetto stampa
A.S.D. Nuova Focus Foggia
Questo articolo è stato letto 1122 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica