Italcave Real Statte – Lazio

Sabato, 21 Gennaio 2012

CHE GARA AL PALACURTIVECCHI

PRIMA CONTRO SECONDA PROVERANNO A REGALARE SPETTACOLO

Incontro tra due grandi del girone B di serie A calcio a 5 femminile. La voglia di superarsi con, al tempo stesso, il rispetto reciproco che le formazioni in grado di essere ai vertici da anni nel futsal in rosa sanno offrire. Italcave Real Statte – Lazio è il big match della terza di ritorno. Da un lato Tony Marzella, tecnico in grado di essere ai vertici da 15 anni, dall’altro Fausto Curti, trainer che ha saputo portare nel femminile i suoi dettami tattici portando la Lazio in zona Final Eight di coppa Italia, prima, e poi al secondo posto frutto di una serie utile che dura da 6 giornate condita da 1 pareggio e ben 5 vittorie consecutive. I presupposti del big match ci sono tutti, la voglia di superarsi giocando una gran partita nella testa di tutte le giocatrici che si troveranno il PalaCurtivecchi delle grandi occasioni.

QUI ITALCAVE Vetta solitaria conquistato col derby pugliese. Adesso l’occasione per allungare in classifica e tenere a distanze le aquilotte biancocelesti. È un Real Statte carico, concentrato, determinato quello che si è preparato in questa settimana. Una partita preparata “come le altre, senza tensione ma con la consapevolezza che possiamo migliorare partita dopo partita”. Tony Marzella vuol vedere il suo Real Statte, quello che ha riconquistato il primato, quello che è riuscito a ritrovare il primo posto già da due giornate. La sfida con la Lazio è sicuramente una gara di primo livello che servirà a testare quanto la squadra può crescere. “Siamo felici per aver trovato la vetta che vogliamo difendere davanti ai nostri tifosi. In settimana Patrizia Convertino si era fatta promotrice di una sorta di appello verso i tifosi al quale mi unico. Con la Lazio sarà sicuramente una grande partita. Conosciamo il nostro avversario, un team che consideravo anche quando era in crisi di risultati una di quelle formazioni in grado di lottare per il primo posto con la Roma e con noi. Cercheremo di ripetere il risultato dell’andata, andremo in campo come sempre per dare il massimo consapevoli che abbiamo fatto bene in queste settimane e vogliamo proseguire su questa strada”. Marzella ha a disposizione tutto il proprio organico e in queste gare avere un ventaglio ampio di scelte non può che essere un vantaggio.

QUI LAZIO Remuntada compiuta sulle ‘cugine’ giallorosse, adesso nel mirino c’è il primo posto. Rispetto alla gara d’andata c’è stato un passaggio di consegne che ha portato benefici in classifica. Da Emilio Rotondi a Fausto Curti, due allenatori che nel maschile hanno dato tanto. Con quest’ultimo le biancocelesti hanno ritrovato il sorriso e risultati importanti. Ma che gara sarà contro lo Statte? Queste le impressioni del tecnico nel pregara. “Ci aspettiamo una gara difficile, importante, visto l’avversario che abbiamo di fronte. Onestamente non conosco lo Statte, ho visionato alcuni highlights, anche quelli della gara d’andata. Credo che sarà una gara completamente diversa anche se le migliori immagini non rendono magari giustizia della qualità di un avversario che stiamo andando ad affrontare. Dal punto di vista difensivo le ragazze sono cresciute moltissimo (due soli gol subiti nelle ultime 5 gare, ndr) e adotteremo le giuste misure per contrattaccare le stattesi. Sono consapevole che lo Statte ha un’ottima rosa con giocatrici di livello, affiatate, che insieme hanno vinto molto e per di più giocheranno davanti al proprio pubblico. Noi abbiamo tutte le carte in regola per giocare una partita di vertice. Rispettiamo l’avversario, andremo a Montemesola per vincere la gara. E’ una gara importante ma non definitiva”.

NASCE ITALCAVE REAL STATTE MANIA L’esperienze del Gazzettino Rossoblu ha spinto il sodalizio di via Principe di Piemonte a potenziare gli sforzi. Da qui la nascita di un bisettimanale totalmente gratuito, Italcave Real Statte Mania. Col nuovo giornale ‘full color’, in distribuzione sia a partire da domenica all’interno del PalaCurtivecchi, sia nei locali - sponsors dell’Italcave Real Statte, sarà possibile entrare a stretto contatto con il team di Tony Marzella, conoscere meglio il settore giovanile e tantissime chicche che ogni 14 giorni gli appassionati delle rossoblu potranno trovare all’interno del nostro giornale.

FORMAZIONI

PALACURTIVECCHI – MONTEMESOLA – ORE 16

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, D’Ippolito, Nicoletti, Bianco, Marangione, Peluso, Labonia. All. Marzella

LAZIO: Martone, Del Monte; Cenciarelli, Fiore, Raglione, Coviello, Verrelli, Moroni, Crespi, Bellucci, Lattanzi, Scanu, La Rosa. All. Curti

ARBITRI: Carmelo Loddo (Reggio Calabria), Francesco Barbera (Cosenza) CRONO. Ferruccio Prisma (Crotone)

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1221 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica