Modugno U21, Coppa Italia: voglia di vincere

Giovedì, 19 Gennaio 2012

Grande spettacolo a Modugno per i 16esimi di Coppa Italia. Gli uomini di mister Neri hanno affrontato il Real Molfetta guadagnando una vittoria che conferma le ottime potenzialità del gruppo.

I padroni di casa impongono da subito il proprio gioco. Aggrediscono la metà campo avversaria e dopo qualche tentativo vanno a segno con la prima rete di Garcia servita da Colainni (5’09’’). Gli ospiti rispondono con capitan Di Benedetto ma interviene su di lui Racanicchi che recupera palla. Buoni i passaggi tra Ronqui e Di Ciaula, ci riprova Garcia ma il numero 10 respinge. Avanza anche il Real Molfetta con Pedone e Mongelli ma al 14’06’’ è ancora Garcia ad allungare a favore dei suoi. 2-0 e gli avversari tentano di spostare il gioco dalla difesa all’attacco ma senza risultato. Intanto viene ammonito Ambrosini per fallo su Ronqui. Possesso di palla ancora per i rossoneri. Di Ciaula sbaglia in prossimità della porta, Garcia non centra il bersaglio e agli ultimi secondi ha la meglio Ambrosini che sorprende la difesa di Di Ciaula (19’15’’).

Si torna in campo per la ripresa sul 2-1. Cartellino giallo per Colaianni e il Real Molfetta cerca di guadagnare terreno con Mongelli, Pedone e in pochi secondi raggiungono e superano i padroni di casa prima con la rete di Di Benedetto e poi di Ambrosini (4’13’’ – 4’39’’). Sul 2-3 gli uomini di mister Neri non demordono e dopo qualche tentativo di Di Ciaula e Colaianni sbloccano il risultato con le rete di Ronqui e Racanicchi serviti magicamente dal promettente Garcia (6’13 – 9’19’’). A metà tempo i rossoneri sono nuovamente in vantaggio lasciando poco spazio agli avversari. Buoni i tentativi di Garcia, di Di Ciaula e Colaianni che riesce - servito dal capitano - ad imporsi su Uva e a metterla dentro (12’03’’). Una manciata di secondi e gli uomini di mister Allegretta accorciano le distanze con Ambrosini (12’16’’) mentre scatta il cartellino giallo per Di Benedetto per fallo su Racanicchi. Si continua a giocare ancora a tinte rossonere e dopo qualche tentativo andato male si chiude con la bella rete di Ronqui . Risultato finale: 6-4.

Questo articolo è stato letto 378 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica