Le sette meraviglie dell’U21. 7-4 al Barletta

Martedì, 17 Gennaio 2012

Contro il temibile Barletta la formazione di Del Grosso sfodera una grande prestazione soprattutto nel primo tempo. A rete anche il portiere Farias

L’Under 21 di Del Grosso vince e dà spettacolo al cospetto di un avversario solido e forte come il Barletta. Una gara che alla vigilia era stata presentata come ostica e proibitiva per i giovani rossoneri. Ma ieri al PaladaVinci Farias e soci hanno dimostrato di essere in crescita e di poter dare ancora tante soddisfazioni sino al termine della stagione.

Come detto scendeva a Foggia il Barletta terzo in classifica a 25 punti. I foggiani si impongono 7-4 ed agganciano in settima posizione le Olimpiadi Bisceglie raggiungendo quota 18 punti ed inanellando la sesta vittoria di questo campionato.

Un successo schiacciante messo al sicuro già nel primo tempo chiuso dai rossoneri in vantaggio con il punteggio di cinque reti ad una. Del Grosso manda in campo Farias, Trica, Stramaglia, De Mita e Poppa protagonisti anche nelle file della compagine militante in serie C1. In panchina Rinaldi, Lopolito, Thiago, Farano, Roca, Chiappinelli e Caposeno. Non sono della partita Longo squalificato e Bruno infortunato. Marcatori tra i foggiani Trica che realizza dopo pochi minuti, su imbeccata di Farias, infilando di testa Vino. Le altre reti portano la firma di Poppa con una doppietta, De Mita e Thiago. Il gol del 5-1 per il Barletta è di Bizzoca.

Nella ripresa la Fovea soffre un po’ il ritorno dei barlettani e soffre al punto da subire tre reti in pochi minuti ad opera di Tempesta, doppietta, e Stella. 5-4. Gara tirata con i baresi all’arrembaggio convinti di poter recuperare il risultato. Ma Farias, approfittando di Vino fuori dai pali, lo beffa con un tiro dalla propria area. 6-4. A quel punto la Fovea gioca con maggiore tranquillità e gestisce meglio la gara fino a chiuderla nelle battute finali con un gol di Stramaglia. 7-4.

Gara dai due volti con i rossoneri padroni del campo nel primo tempo e un po’ sottotono nella ripresa al punto da rischiare di essere recuperata. Ma alla fine è un successo importante per il morale di questi ragazzi. In casa Fovea si può gioire con questa formazione che, c’è da giurarlo, potrà essere, da qui a qualche anno, davvero il futuro di questa Società.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea calcio a 5

Questo articolo è stato letto 1430 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica