Effe. Gi. Castellana- Stone Five Martina: 2-2

Sabato, 14 Gennaio 2012

Tra l’Effe.Gi. e lo Stone Five finisce con un punto a testa la gara valida per il recupero della nona giornata di campionato.

Deludente la prestazione delle castellanesi di Fanizzi, che non riescono a guadagnarsi i tre punti e a saldare il secondo posto in classifica.

L’Effe. Gi. scende in campo con Digiorgio, Sanapo, Intini, Bonasia e Corriero. La partita nel corso del primo tempo vede le padrone di casa non capaci di gestire il gioco come potrebbero e passano in svantaggio all’ottavo minuto a seguito di una disattenzione evitabilissima: in due contro uno l’innocente Digiorgio non riesce a bloccare il tiro a porta semivuota di Laneve, ben servita da Velasevic. A questo punto il Castellana si risveglia un po’ e tenta di recuperare il risultato più volte, sia con Bonasia e sia con Valluzzi, ma entrambe non riescono nell’intento. Il pareggio arriva a metà frazione di gioco, quando Pugliese dalla destra serve una palla centrale che Pansini, nella posizione corretta e al momento giusto, concretizza in goal. Ma l’Effe. Gi. perde nuovamente la concentrazione e in campo continuano ad aleggiare nervosismi che sicuramente danneggiano la squadra e favoriscono le ospiti, abili a sfruttare ancora un errore difensivo, e che riescono a passare nuovamente in vantaggio con Orlando. Gli ultimi dieci minuti alle castellanesi non bastano per pareggiare i conti: finisce sul 2 a 1 il primo tempo di gioco.

Nella ripresa ad impostare il gioco è finalmente il Castellana che si avvicina ripetutamente al pareggio: Corriero ci prova con un colpo di testa, ben sventato da Eletti, e poi in un uno contro uno. Anche lo Stone Five sembra non accontentarsi e si avvicina al goal del 3 a 1 con Velasevic prima, e con Carrieri in seguito (su quest’ultima provvidenziale l’intervento dell’estremo difensore). La partita è davvero accesa e si creano anche tensioni tra le giocatrici e i dirigenti (il tutto assecondato dalla poca rigidità dell’arbitro) che fortunatamente si placano autonomamente. Il goal del 2 a 2 porta la firma di Valluzzi, che di spalle alla porta si fa servire palla da Pugliese, si gira ed incrocia un tiro rasoterra. L’Effe.Gi vuole i tre punti e a fine gara tenta il tutto per tutto. Ma non c’è più tempo: arriva il triplice fischio dell’arbitro che conferma un punto a squadra.

Un risultato che lascia l’amaro in bocca soprattutto se si pensa alle occasioni avute e poco sfruttate, ma che comunque rispecchia il quadro in campo: un Castellana poco cinico e visibilmente nervoso e un Martina voglioso di aggiudicarsi almeno un punto.

Domenica prossima l’Effe. Gi. riposerà e la prossima partita, nonché l’ultima del girone di andata, si terrà al campo dell’ Aia Club alle ore 15.00 contro il Free Style Martina, un avversario da non temere ma neanche da sottovalutare.

TABELLINI:

Effe.Gi.Castellana- Stone Five Martina 2-2 (1-2)



Effe.Gi.Castellana: Di Giorgio, Dinoia, Magistro, Pugliese, Sanapo, Sportelli, Valluzzi, Pansini, Corriero, Intini, Bonasia, Girolami. Allenatore: Fanizzi



Stone Five Martina: Eletti, Giacovelli, Laneve, Calabrese, Stante, Meraglia, Velasevic, Carrieri Ann.ta, Carrieri A., Orlando, Russo. Allenatore: Abbracciavento



Arbitro: Giacomo Rafaschieri di Bari



Marcatrici: 8° Laneve, 16° Pansini, 21° Orlando, 48° Valluzzi.

ARIANNA VALLUZZI - ADDETTO STAMPA DELL’EFFE.GI. CASTELLANA CALCIO A 5

Questo articolo è stato letto 1675 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica