Aspettando la Roma: ITA premiata alle Gemme dello Sport 2011

Venerdì, 13 Gennaio 2012

Premio speciale per la formazione lucana e la giovanissima bomber Maria Quarta, novolese doc…

GEMME DELLO SPORT. Un premio ai successi sportivi del 2011 esclusivamente dedicato alle giovani eccellenze dello sport novolese. In tale ambito, sul palco del Teatro Comunale di Novoli (Lecce), Mercoledì 11 Gennaio 2011 è stata premiata la giovanissima bomber dell’Ita Salandra Maria Quarta. Per la novolese doc un riconoscimento gradito da condividere con le compagne di squadra: “Sono molto contenta di questo riconoscimento personale; è un motivo di grande orgoglio per me essere premiata nella mia terra! Ma certamente la cosa a cui tengo di più è condividere questo premio con tutta la mia squadra, in particolar modo con le ragazze che sono con me 24 ore su 24 e vivono le mie stesse emozioni e sensazioni Ormai condividiamo tutto: e questo è per loro!”.

La sesta edizione dell’attesissimo “Gemme dello Sport Novolese” vedeva la partecipazione e gli interventi di prestigiose personalità del mondo sportivo italiano: da Mino Taveri (giornalista brindisino e conduttore di “Guida al Campionato”) a Daniele Faggiano (direttore sportivo del Ac Siena); dal fischietto salentino Danilo Giannoccaro (vegliese doc ed arbitro nella massima serie) all’estremo difensore giallorosso Max Benassi. Riconoscimento speciale anche per l’Ita, presentatasi in massa all’evento leccese condotto dai giornalisti Raffaele Pappadà (Tr News) e Francesco De Pascalis (Nuovo Quotidiano di Puglia).

CAPITOLO VIRTUS ROMA. Nel frattempo in casa Ita continuano i preparativi in attesa del grande match di Domenica 15 Gennaio: al PalaSaponara di Montagnola arriva la capolista Virtus Roma! La sfida è stata anticipata alle ore 15.00. Nelle prossime settimane il Giudice Sportivo deciderà sulle sorti dell’incontro VINTO dall’Ita Salandra sul campo della Woman Napoli: risultato al momento “in sospeso”.

L’estremo difensore Lucia Gelsomino, autrice sin qui di un campionato eccellente, indica la strada da seguire per ottenere la quarta vittoria consecutiva: “Per vincere contro la Roma dobbiamo scendere in campo determinate e grintose sin dal primo minuto! Esattamente come lo siamo state nelle ultime partite. E’ una grande occasione per noi”.

Vivere a Salandra: “Sono qui da circa 5 mesi e credetemi non c'è stata cosa più semplice che ambientarsi subito e instaurare un rapporto fantastico con tutte le compagne, con la società e la tifoseria, sempre presente anche nelle nostre lunghe trasferte! Siamo una squadra nuova e giovane ma molto affiatata, che grazie anche alla serietà societaria può puntare davvero in alto”.

Sognando le Final 8: “Il girone di andata è stato molto duro ma nonostante ciò siamo sempre uscite dal campo a testa alta, giocando partita dopo partita con la voglia di vincere nel cuore. Sicuramente potevamo fare meglio, soprattutto nel match contro la S.S.Lazio finito 4-4: lucidità e, perchè no, fortuna non sono state spesso dalla nostra parte. E ora? La recente vittoria contro la squadra più titolata d'Italia, lo Statte, è ancora viva in me! La Final Eight è un sogno che accomuna tutta la squadra e penso che se continuiamo sulla scia delle ultime giornate possiamo puntare davvero in alto e toglierci qualche altra soddisfazione. Mai dire mai nel calcio”.

Ufficio Stampa
Ita Salandra

Questo articolo è stato letto 652 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica