Buona anche la seconda per la Torre-Pino 2012

Giovedì, 12 Gennaio 2012

Seconda vittoria consecutiva in questo inizio anno per le ragazze di mister Raffaele Turturo. Nel recupero della 8^ Giornata del girone A, andato in scena ieri alle ore 21.00 sul campo dell’Arcadia Bisceglie, la Torre-Pino si è imposta 3-1. Terza vittoria di fila dopo lo stop di Foggia; raggiunta la quinta posizione in classifica a quota 15 punti.

Primo tempo come da copione: Arcadia chiusa in difesa e Torre-Pino a pressare in cerca del gol del vantaggio. Gol che arriva al 14’: perfetta la trama che porta Tricarico a firmare il suo 16° centro stagionale tra Coppa e Campionato. Pareggio quasi immediato delle padrone di casa su calcio piazzato. Subito dopo la nota dolente del match: infortunio alla caviglia destra per capitan Angela Fucilli. Per lei si pensa ad uno stop di diverse settimane. Nella ripresa grande reazione delle biancoazzurre che trovano altre due reti, Cotugno su punizione e Lorusso, e fissano il punteggio finale sul 3-1.

Soddisfatto a fine gara mister Turturo: “E stata davvero una bella partita, faccio i miei complimenti all'Arcadia per i progressi fatti rispetto all'anno scorso. Sarà una compagine che darà fastidio a molte. Grande prova di squadra delle mie ragazze a cui avevo raccomandato continuità dopo il risultato di Domenica. Mi hanno accontentato. Per un allenatore è sempre bello vincere e convincere. Tutto merito del loro grande impegno in settimana, anche sfidando le intemperie. In bocca al lupo al nostro capitano per l’infortunio: nei prossimi giorni valuteremo i tempi di recupero. Domenica tocca alla Don Tonino Bello Molfetta, avversario che non merita sicuramente l’attuale posizione di classifica. Sarà una partita difficile. Dobbiamo prestare la massima attenzione”.

MARCATRICI
(60 reti totali)

16 Tricarico
15 Fucilli

7 Cotugno

6 de Sario

6 Lorusso

5 Fracchiolla

5 Scarimbolo

RISULTATI

Recupero 8^ Giornata
Arcadia Bisceglie - Torre-Pino Spinazzola 1-3

CLASSIFICA
(dopo 9 Giornate)

Five Molfetta 27
Nuova Atletica Giovinazzo 24
Salinis 19
Atletico Modugno 16
Torre-Pino Spinazzola 15

Fovea Foggia 14
Soccer Altamura 13
Arcadia Bisceglie 12
Team Bisceglie Girl 9
Adelfia in Movimento 6
Don Tonino Bello Molfetta 4
Futsal Girls Ruvo 0

Ufficio Stampa
Torre-Pino Spinazzola

Questo articolo è stato letto 610 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica