Focus, l'ex Soldano: "Real Statte squadra da battere, domenica sarà grande match!"

Giovedì, 12 Gennaio 2012
FOGGIA 12 Gennaio 2012 – Ottobre 2011, seconda giornata, si gioca Real Statte - Focus Foggia, il derby. Giusy Soldano scese in campo con la maglia della squadra di Taranto a fare il suo dovere, chi mai l’avrebbe pensato che un girone dopo la stessa pivot, classe 1980, avrebbe indossato la casacca rossonera della Focus? Il bello del calcio o futsal è anche questo. Chi meglio di lei, oggi a focusfoggia.com, in questa breve intervista, ci spiega come è stata svolta questa lunga preparazione durante la sosta natalizia, come si è lavorato in questa settimana pre-derby, ma soprattutto scoprire le sue sensazioni nell’affrontare questa partita, che lei vivrà sicuramente in maniera diversa dalla altre compagne.



Giusy, finalmente si ritorna a giocare, a che punto è la condizione generale della squadra dopo questa lunga sosta?

“Hai detto bene FINALMENTE!! Una pausa molto lunga, le festività e la mancata trasferta di Palermo ci hanno costretto a fermarci per un mese. Poi noi venivamo dal disastro di Messina e dopo una partita del genere la prima cosa che si vuole fare è tornare in campo prima possibile ma purtroppo il calendario ce l'ha negato. Ora dobbiamo cercare di mettere in campo tutta la voglia che abbiamo accumulato in questo mese e cercare di sfruttarla a nostro favore.”



Com'è stata svolta questa preparazione in vista della seconda parte di campionato?

“Abbiamo lavorato tanto e bene portando avanti una preparazione che spero porti i suoi frutti nel girone di ritorno. Personalmente ne avevo bisogno per ritrovare la forma e per conoscere meglio le mie nuove compagne.”



Real Statte vuol dire derby, quindi una partita diversa dalle altre, il tuo pensiero?

“Si è vero derby e quindi sicuramente una partita più sentita rispetto alle altre anche per i precedenti che ci sono stati tra queste due squadre. Secondo me però Real Statte è sempre una partita diversa a prescindere dal fatto che possa essere o meno un derby. È da sempre la squadra da battere ed è quindi normale considerarla una partita con la P maiuscola. Giocare contro un'avversaria così forte però non ci deve intimorire ma deve essere uno stimolo in più per noi.”



Che effetto fa essere dall'altra parte nella partita di ritorno, come ricordi la partita dell’andata e come speri si approcci la Focus domenica?

“Ovviamente ho un bel ricordo visto il risultato finale, fu una partita importante per lo Statte. La prima vittoria stagionale in questa stagione storica e poi si respirava un'aria speciale quel giorno. Domenica sicuramente per me sarà una giornata in cui le emozioni non mancheranno, noi dobbiamo essere concentrate e mettere testa e cuore in campo dal primo all'ultimo secondo.”



Questo mese di gare (Statte, Ita e Virtus Roma, ndr) può essere il crocevia della Focus per quanto riguarda questo campionato?

“Crocevia inevitabile. I passi falsi del girone di andata non ci permettono più di sbagliare, anzi ci costringono a fare punti anche in partite in cui il pronostico dice che non siamo noi le favorite. Sarebbe bello iniziare già domenica...”

Ovviamente i tifosi rossoneri sognano e si augurano il classico gol (o più gol) dell’ex…



Donatello Summa
Addetto stampa
A.S.D. Nuova Focus Foggia
Questo articolo è stato letto 350 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica