Focus Foggia, Cinquepalmi: "Real Statte? Gara importante!"

Venerdì, 6 Gennaio 2012
FOGGIA 5 Gennaio 2012 – Gianna Cinquepalmi, classe 1993, è uno dei quattro portieri della squadra rossonera allenata da Mister Longo. Ha tutte le carte per diventare una grande giocatrice, agilità, velocità e prontezza di riflessi sono doti che la giovane ragazza ha nel suo bagaglio, ma da quest’anno, sotto l’occhio vigile del preparatore dei portieri Gino Leone, riuscirà ancor di più a migliorare.



Gianna, come procede la preparazione in vista di questa seconda parte di stagione?

“Bene!!! La squadra e il mister stanno lavorando più che bene, mentre noi portieri con il nostro preparatore Gino Leone stiamo lavorando nel miglior modo possibile per essere pronte ad affrontare questa seconda parte di campionato. Quella che arriverà, sarà una gara molto importante sia perchè è un derby (Foggia-Statte, domenica 15 gennaio, ndr) , ma soprattutto perché ci può rilanciare con un eventuale risultato positivo, nel morale e nella classifica. Però fino a quel giorno dobbiamo mettere benzina nelle gambe.”



Cosa ti aspetti dal girone di ritorno dalla tua squadra e in generale?

“Il girone di ritorno sarà difficile per tutte le squadre, oramai si conoscono tutte, ma noi, secondo il mio parere, dobbiamo vivere domenica per domenica, cercando di dare il massimo negli allenamenti, per poi portare in campo ciò che è stato fatto durante la settimana. Poi si vedrà.”



Statte, Ita e poi Roma tre partite che significano un crocevia per la stagione della Focus?

“Sicuramente sono partite sulla carta non facili e ci vorrà la migliore Focus per ottenere dei risultati positivi, però nel calcio tutto è possibile. Del resto, anche loro, non possono essere tranquille nel venire qui a Foggia e nell’incontrarci. Noi daremo il tutto per tutto sempre, poi il giudizio lo emetterà solo il campo.”



Ci racconti come e quando nasce il sogno di Gianna Cinquepalmi nel difendere una porta di calcio?

“E’ strano a dirsi, agli inizi giocavo come pivot, ma al mio arrivo alle Queens chiesi di giocare in porta, mi sentivo attratta da questo ruolo e sentii una sensazione positiva nel difendere la porta. Mi resi conto che di portieri ne giocavano già due, ma quando un bel giorno mi fù chiesto di giocare in quel ruolo, non mi feci scappare l’occasione” .Da quel momento nacque la Gianna Cinquepalmi portiere, la ragazza che vuole migliore ogni giorno, sperando in un sogno, di debuttare in Serie A.



Donatello Summa

Addetto stampa

A.S.D. Nuova Focus Foggia
Questo articolo è stato letto 406 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica