Stone Five, la grinta di Annarita Carrieri: “Abbiamo lo spirito giusto”

Giovedì, 5 Gennaio 2012

La calcettista martinese carica le sue compagne in vista della sfida con l’Effe.Gi.Castellana: “Se scendiamo in campo concentrate e decise possiamo giocarcela, non abbiamo paura”.

Con la mente proiettata al prossimo impegno esterno di campionato con l’Effe.Gi.Castellana, per lo Stone Five è tempo di intenso allenamento. Le biancazzurre si sono ritrovate ieri sera al Palazzetto dello Sport per tener fede alla tabella di marcia stilata dal tecnico Giuseppe Abbracciavento. Un lavoro atletico e tecnico ha anticipato la partita a campo ridotto, sgambata dove le martinesi hanno dimostrato di aver già smaltito le abbuffate di questi giorni festivi. Una biancazzurra che sta dando delle ottime indicazioni a mister Abbracciavento è senza ombra di dubbio Annarita Carrieri. La scattante pivot, martinese doc, ha messo la sua firma nel tabellino delle marcatrici in quattro occasioni. Corsa, senso della posizione e tiro fulminante sono le migliori doti della Carrieri, pedina importante dello scacchiere tattico di Giuseppe Abbracciavento.

“ABBIAMO LO SPIRITO GIUSTO” La bionda calcettista martinese non ha dubbi per quel che concerne l’aspetto psico-fisico del suo gruppo: “Abbiamo ripreso gli allenamenti con il giusto spirito, l’atteggiamento necessario per preparare nel migliore dei modi la partita col Castellana. Sarà una partita difficile – rivela candidamente la Carrieri – ma ce la possiamo tranquillamente giocare alla pari. Sarà importante entrare in campo con la concentrazione a mille, se non toppiamo da questo punto di vista allora possiamo essere fiduciose”. L’occasione è utile per rimarcare quello che sarà l’atteggiamento dello Stone Five contro l’Effe.Gi: “Di sicuro non ci chiuderemo a riccio in difesa, vogliamo giocarci la partita a viso aperto”. La chiusura della brava calcettista martinese riguarda la sua attuale forma fisica, anche in questo caso la Carrieri non fa misteri: “Avevo bisogno di sbloccarmi e nel recupero serale con il Conversano ci sono riuscita – afferma soddisfatta Annarita – quel gol è stato importante a livello psicologico. Adesso spero di dare alla squadra un contributo sempre maggiore, anche fisicamente mi sento bene. Penso che questa squadra possa tranquillamente battagliare per arrivare tra le prime e, per raggiungere questo obiettivo, voglio mettere la mia firma”.

Questo articolo è stato letto 1130 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica