Torre-Pino al lavoro: pronte per il 2012!

Martedì, 3 Gennaio 2012

Dopo la sosta natalizia la Torre-Pino Spinazzola torna a lavorare sodo agli ordini di mister Turturo e del preparatore atletico Dario Fabiano. Le biancoazzurre hanno già cominciato gli allenamenti, previste due intense settimane di richiamo di preparazione in vista del primo match del 2012: l’8 Gennaio in casa contro la Soccer Altamura. La partita con l’Arcadia Bisceglie, prevista inizialmente per il 18 Dicembre, si giocherà l’11 Gennaio alle ore 21.00. Rientrata a pieno regime anche Valeria Cotugno. New entry nel roster: in biancoazzurro arriva Letizia Pellegrini.

Nelle parole di mister Raffaele Turturo i ricordi più importanti del passato e i propositi per il 2012: “La prima cosa che ricordo con piacere del passato è la proposta fatta nel lontano Luglio 2010 dal presidente Carmine Pantone: portare la squadra che allenavo a Ruvo ai vertici del calcio a 5 femminile! Da quel giorno abbiamo iniziato a lavorare sodo arrivando a sfiorare dopo appena un anno la Serie A Nazionale. La gara che mi ha emozionato di più è stata senza dubbio la finale per il terzo posto vinta contro il Martina. Ci tengo però a sottolinearne un’altra, fondamentale per il raggiungimento dei playoff: la vittoria per 8-2 sul campo delle Queens Foggia. Venivamo da una bruciante sconfitta in Coppa e nel giro di tre giorni tutte insieme abbiamo reagito facendo nostra la gara con una prestazione a dir poco emozionante. L’anno nel complesso è stato molto positivo. La ragazza che mi ha impressionato di più, e continua a farlo, è il capitano Angela Fucilli: ha sempre fatto il suo dentro e fuori dal campo, e quest’anno più che mai è un punto di riferimento imprescindibile per la squadra. Ma tutte meritano un voto alto! Hanno creduto nel progetto della società e si stanno impegnando tantissimo. La dimostrazione è arrivata quando abbiamo messo in seria difficoltà le corazzate del nostro girone, Molfetta e Giovinazzo. Gli obiettivi del 2012? Crescere in maniera serena ottenendo risultati sportivi e soprattutto umani!

Chiudo facendo un ringraziamento particolare al nostro Presidente, che non ci fa mai mancare il suo sostegno, e ai collaboratori che ci aiutano costantemente: mi riferisco a Dario Fabiano, Francesco Riccardi, Nicola Vavvarelli, Gianfranco De Marco e Damiano”.

PROSSIMO TURNO
9^ Giornata

Domenica 8 Gennaio

Atletico Modugno - Adelfia in Movimento
Five Molfetta - Arcadia Bisceglie
Nuova Atletica Giovinazzo – Futsal Girls Ruvo
Salinis – Don Tonino Bello Molfetta
Team Bisceglie Girl – Fovea Foggia
Torre-Pino Spinazzola
- Soccer Altamura

CLASSIFICA
(dopo 8 Giornate)

Five Molfetta 24
Nuova Atletica Giovinazzo 21
Salinis 16
Soccer Altamura 13
Atletico Modugno 13
Arcadia Bisceglie 12*
Fovea Foggia 11
Torre-Pino Spinazzola 9*

Team Bisceglie Girl 9
Adelfia in Movimento 6
Don Tonino Bello Molfetta 4
Futsal Girls Ruvo 0
* una gara in meno

Ufficio Stampa
Torre-Pino Spinazzola

Questo articolo è stato letto 492 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica