Orgoglio lucano: Turcinovic in Nazionale!

Venerdì, 30 Dicembre 2011

La giovanissima biancoazzurra convocata a rappresentare la Nazionale Montenegrina

Mancava solo l’ufficialità: Ivona Turcinovic convocata per uno stage con la Nazionale del Montenegro in programma dal 13 al 17 gennaio prossimo a Bar (provincia di Niksic). Non è la prima volta per la giovanissima biancoazzurra, che a 20 anni è già un elemento di spicco della selezione giallorossa. In patria credono ciecamente in lei tanto da affidarle anche la fascia da capitano.

Entusiasta mister Nicoletta Sergiano, Ivona Turcinovic è motivo di orgoglio per l’intera Basilicata: “Siamo orgogliosi della convocazione di Ivona. La fascia di capitano è la conferma che si tratta di una giocatrice di grande valore tecnico e morale. Abbiamo autorizzato volentieri la partecipazione allo stage, ma grazie ad un volo aereo riuscirà ad essere in campo nel match contro la Roma del 15 Gennaio. Cogliamo l’occasione per ringraziare la federazione montenegrina per averle concesso un giorno di riposo. Lei stessa d’altronde ha espresso la ferma volontà di esserci e questo le fa onore!”.

Disputata nella serata di ieri l’amichevole con la società amica Stone Five Martina, compagine del campionato regionale pugliese. Nonostante le pesanti assenze di Turcinovic, De Vita, Fiengo, Ciambriello e capitan Zagaria l’Ita ha disputato un’ottima partita. Incoraggianti i segnali di crescita che arrivano dalle più giovani. In campo anche Tiziana Coronese, al rientro dopo 40 giorni di stop per infortunio.

Ufficio Stampa

Ita Salandra

Questo articolo è stato letto 464 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica