Ganzirri - Focus, la Cronaca

Lunedì, 19 Dicembre 2011
MESSINA 18 Dicembre 2011 – Alla radio l’avrebbero annunciata con la famosa frase “Clamoroso a Messina!!” la sconfitta di oggi per 4-2 in terra siciliana contro il Ganzirri (mai vincente in questa prima di questa gara, ndr). E’ stata una brutta, bruttissima caduta quella di Messina. Le ragazze di mister Fabio Longo, prive di idee, di grinta e di gioco non hanno mai dato l’impressione di avere in pugno la gara e di crederci nella rimonta quando le cose oramai erano compromesse. Le reti rossonere sono state realizzate da Soldano, al debutto in maglia rossonera, e da capitan Porcelli che realizza la sua undicesima rete personale in questo campionato. Sconfitta amara anche per la classifica, dove la Focus retrocede di una posizione.



LA PRIMA FRAZIONE – L’inizio non è dei migliori Focus, infatti la gara è subito preoccupante, dopo 5 minuti la squadra di casa, sfrutta con la sua pivot, Giusy Cucinotta, un passaggio laterale, per poi trafiggere l’incolpevole Maffei. La Focus non vuole reagire, infatti arriva sotto la porta della squadra siciliana ma senza intenzioni degne di nota. Il primo tempo scorre via con il Ganzirri che con le ripartenze sorprende una Focus che si getta avanti alla ricerca del pareggio, ma a 5 minuti dalla fine della prima frazione, viene ancora punita e ancora una volta viene beffata da Cucinotta che realizza la seconda rete gialloblù e fa andare la squadra siciliana a riposo con il doppio vantaggio.



SECONDO TEMPO - Nella seconda frazione la Focus si fionda da subito nella metà campo siciliana, e arriva a realizzare la rete del 2-1 con Soldano, che brava a duettare con Monaco, scocca il tiro che s’infila sul secondo palo, battendo il portiere gialloblù. Ma a nulla serve la rete rossonera, perché dopo pochi secondi le messinesi realizzano la terza rete, che mette quasi in cassaforte il risultato, mandando la Focus alla ricerca di una disperata rimonta. Il Ganzirri subisce a quel punto l’espulsione di una loro giocatrice ed è costretta a giocare in inferiorità numerica fino alla rete di capitan Porcelli che lascia partire un tiro dalla metà campo e non lascia scampo al portiere gialloblù. Non è comunque giornata e la Focus becca il quarto gol, con la numero 18 siciliana Famà, che chiude la gara sul definitivo 4-2, facendo gioire i propri tifosi per la loro prima vittoria in campionato e mandando la Focus a casa, a riflettere sui gravi errori commessi in questo match.



Ora c’è la sosta natalizia, bisognerà riflettere e analizzare gli errori commessi in quelle partite dove è venuta a mancare l’intera squadra, cercando di farsi trovare pronta al ricominciare del campionato. Il 15 gennaio nel derby contro il Real Statte bisognerà rialzarsi e non c’è partita più indicata di questa.



Donatello Summa
Addetto stampa
A.S.D. Nuova Focus Foggia
Questo articolo è stato letto 383 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica