Noci – Demar Martina 0-2

Domenica, 18 Dicembre 2011

Con un gol per tempo la Demar Martina batte il Noci e ottiene la settima vittoria consecutiva in campionato e mantiene la testa della classifica a quota 21, in coabitazione con il Castellana che però ha giocato una gara in piu' delle martinesi.

Mister Sergi deve fare i conti con un lungo elenco di indisponibili ed infortunate: al'appello mancano capitan Carrieri e Colosimo, assenti per motivi di lavoro, e le infortunate Di Turi e Fiamma, e quindi il quintetto iniziale schierato dal mister vede in campo Mango, Caputo, Preite, Laera e Campanile, anche lei non al top della forma e costretta poi ad uscire per far spazio a De Feudis. Da segnalare la maglia numero 3 affidata al portiere Valeria Bisceglie, costretta dalle assenze a coprire un ruolo mai coperto.

Il Noci dimostra fin dai primi minuti di esser una squadra compatta e ben messa in campo e si difende bene dagli attacchi della capolista che sfiora il gol dopo qualche minuto con Caputo, il cui tiro è deviato in angolo da Pedde.

Dopo un tentativo di Sportelli parato da Mango, il match si sblocca al quarto d'ora grazie a Caputo che ben servita da Preite batte Pedde e firma la rete che vale l'uno a zero; le padrone di casa provano a reagire ma l'ex Silvia Pinto sbaglia clamorosamente tutta sola dinanzi a Mango.

Nella ripresa la gara resta aperta fino alla fine con le ospiti che sfiorano il vantaggio in piu' occasioni con Caputo e Preite, e con il Noci che prova a colpire in contropiede. Nei minuti finali Anna Laera prima fallisce il raddoppio, e poi si fa perdonare siglando il gol del due a zero al termine di un'azione personale.

Sospiro di sollievo per mister Sergi a fine gara: "Eravamo in piena emergenza, sapevamo che avremmo sofferto e così è stato anche per merito del Noci che è ben messo in campo e dimostra di esser una squadra che può metter in difficoltà chiunque. Ora pensiamo alla finalissima di mercoledi': il Giovinazzo è una squadra di altissimo livello, e per batterlo dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità."

UFFICIO STAMPA DEMAR MARTINA

Questo articolo è stato letto 1349 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica