L’Italcave chiude il 2011 contro l’Ita Salandra

Sabato, 17 Dicembre 2011

ASSENTE CAPITAN D’IPPOLITO, LA FASCIA DOPO 5 ANNI SUL BRACCIO DI CONVERTINO

L’Italcave Real Statte è pronta per la sfida contro l’Ita Salandra per l’undicesima e ultima gara del girone d’andata nonché del 2011. Conquistato il pass per l’accesso alle Final Eight di coppa Italia, le rossoblu saluteranno il proprio pubblico prima della pausa natalizia. Il primo appuntamento dell’anno nuovo sarà l’otto gennaio contro il Cus Palermo per la prima gara di ritorno.

QUI ITALCAVE Le rossoblu, soddisfatte per aver raggiunto il primo obiettivo stagionale, si concentrano all’ultima ‘fatica’ di un 2011 ricco di emozioni e successi. Tony Marzella è consapevole che la vittoria contro l’Ita Salandra può arrivare se “la concentrazione resta alta sin dal primo istante di gioco. La sfida contro le lucane è diversa rispetto agli altri due match. La posta in palio contro Virtus Roma e Jordan era altissima ma, al tempo stesso, molte squadre hanno come obiettivo stagionale quello di battere il Real Statte. Dispiace per l’assenza di capitan Mina D’Ippolito che sarà soltanto per questa gara. Tocca a noi entrare in campo con la giusta caparbietà e la determinazione per conquistare i tre punti. Il primo obiettivo stagionale è stato conquistato con merito da parte della mie ragazze: l’accesso alle Final Eight di coppa Italia sottolinea il gran lavoro svolto nel girone d’andata. Al giro di boa arriviamo con ottime credenziali, frutto di un cammino in crescita sotto il profilo tecnico, tattico e dell’amalgama del gruppo stesso. Adesso, però, vogliamo arrivare primi e vincere col Salandra per regalare a noi stessi e ai tanti tifosi che, in maniera anch’essi crescente, ci seguono in casa e in trasferta, la gioia di guardar tutti dall’alto durante la pausa natalizia”. Nelle fila dell’Italcave unica assente sarà capitan D’Ippolito. La fascia di capitano andrà sul braccio di Patrizia Convertino che torna ad indossarla a cinque anni di distanza, in quell’occasione l’assenza della numero 9 rossoblu fu per maternità.

QUI SALANDRA Messi in cassaforte 3 punti utili per la salvezza conquistati per effetto del 6-0 a tavolino contro la Trinakria Palermo, la squadra di Nicoletta Sergiano ha conquistato fino ad ora 14 punti. “Da mister sono soddisfatta della classifica da parte della mia squadra. Ci sono stati degli innesti nel corso della stagione, siamo partiti da zero. Quindi non posso che essere contenta di quanto fatto fino ad ora sperando in un girone di ritorno con risultati migliori rispetto a quello d’andata. Adesso abbiamo un po’ d’esperienza in più per poter fare qualche punticino a partire dalla prima sfida di ritorno quella contro la Woman Napoli. Contro l’Italcave Real Statte guardando i numeri è una partita impossibile, ci sono delle difficoltà reali contro una squadra con classe, esperienza e qualità. L’assenza di capitan D’Ippolito? Nessun vantaggio, anzi. Da appassionata di futsal sono anche curiosa del modo in cui mister Marzella ha intenzione di schierare la propria formazione. Quindi mi aspetto una gran bella partita: se torneremo a casa con 3 o 1 punto sarò felice, se invece ci sarà una sconfitta non sarà assolutamente un dramma. Posso dire che siamo bene psicologicamente e fisicamente e veniamo a giocare con tantissima gioia contro la squadra e nel palazzetto più titolato d’Italia”.

FORMAZIONI – PALACURTIVECCHI MONTEMESOLA – ORE 16

ITALCAVE REAL STATTE-ITA MERCATO DELL’ORO SALANDRA

Italcave Real Statte: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, Nicoletti, Bianco, Marangione, Peluso, Labonia. All. Marzella

Ita Salandra: Dibiase, Castellano, L’Assainato, Zizzamia, Ciambriello, Ludovico, Pinto, Turcinovic, Zagaria, Gelsomino, Fiengo, Quarta, De Vita, Sangiovanni. All. Sergiano

Arbitri: Luigi Alessi (Taurianova), Arnaldo Ciciarello (Catanzaro)


L’ITALCAVE REAL STATTE AL CENTRO DIURNO

UNA GIORNATA ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’ DA PARTE DEL CLUB ROSSOBLU

La vittoria più bella è stata quella con i ragazzi disabili del Centro Diurno di Statte. Una delegazione dell’Italcave Real Statte, nel corso delle iniziative volte all’aiuto del prossimo in difficoltà fortemente voluto dal Comune di Statte, dall’Italcave Spa e dall’ASD FC Real Statte, ha preso parte a una tombolata in cui sono stati regalati numerosi gadgets e abbigliamento della squadra militante nel campionato di serie A di calcio a 5 femminile. Presente per l’Amministrazione comunale stattese l’assessore ai lavori pubblici, Francesco Andrioli. “Siamo felici di aver regalato un momento di gioia, una giornata differente, a questi ragazzi che purtroppo sotto altri aspetti non sono fortunati. La presenza dello staff dell’Italcave Real Statte ha contribuito a far vivere questa piccolo-grande gioia alle famiglie presenti assieme agli stessi ragazzi”.

Presente per il sodalizio di via Principe di Piemonte il tecnico delle rossoblu Tony Marzella. “Siamo lieti dell’immenso regalo che questi ragazzi hanno fatto. Davvero, hanno regalato momenti importanti ed indimenticabili. Sicuramente far sport dona tante emozioni ma contribuire nel sociale non ha prezzo. Ci tenevamo moltissimo come società a prender parte a questa iniziativa che ben si va ad incastonare in tutte quelle attività, come ad esempio la scuola calcio, mirate a quel progetto ‘Italcave Real Statte-solidarietà’ che da anni rappresenta uno dei capisaldi della nostra squadra, intesa sia come giocatrici sia come staff tecnico e dirigenziale’ ”.


L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 1255 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica