Di Iasio per focusfoggia.com:" E' stata dura, ma ora sono di nuovo a disposizione!"

Giovedì, 15 Dicembre 2011
FOGGIA 15 Dicembre 2011 - Febbraio 2011, derby, Queens – Focus Foggia uno scontro di gioco, un caduta come tante, ma in quell’istante Claudia ha la percezione che qualcosa si era accaduto nel suo ginocchio, l’esito è crudele, crociato rotto. Dai li in poi inizierà un mini calvario dallo stop forzato, all’operazione fino alla lunga fisioterapia post operatoria. Oggi, dopo molti mesi, Claudia è ritornata a lottare, divertirsi e sudare per ritornare a giocare nella sua Focus. Per focusfoggia.com la Di Iasio ci racconta come ha passato questi mesi senza futsal e come si prepara per questa sua esperienza in serie A.



Claudia, bentornata, ci fa piacere rivederti correre negli allenamenti, segno che tutto è passato, come stai?

“Decisamente bene!!!!Sono contenta di essere tornata ad allenarmi e soprattutto sono contenta di essere di nuovo tra le mie compagne. E' stata dura vivere la Focus dalla tribuna...non vedevo l'ora di ritornare a sudare e giocare con loro.”



Domenica è stata una partita bellissima, una Focus che da tanto tempo non si vedeva così piena di grinta, rabbia e voglia di lottare. Alla fine è arrivata una meravigliosa vittoria, il tuo pensiero?

“Si...domenica ho visto la FOCUS. La squadra che combatte fino all'ultimo per ottenere i 3 punti, la squadra che ci fa emozionare e ci fa amare questo sport....e sono stati in tanti ad accorgersene...Bisogna però impegnarsi sempre in questo modo e non mollare mai, perchè la gente crede molto in noi e non vogliamo deludere nessuno, neanche noi stesse. Siamo le prime a credere che, con tanto impegno, potremo raggiungere la vetta della classifica.”



Come vedi questa prima serie A nazionale, quali i pro e le cose da migliorare?

“E' una bella lotta. Ci sono squadre molto interessanti e molto competitive. Ma noi non siamo certamente da meno. Abbiamo giocatrici molto valide, con un grande cuore e tanta voglia di vincere. Dobbiamo semplicemente ritrovare la carica giusta e riusciremo ad ottenere ciò che vogliamo.”



Ricordiamo che sei fuori da tanto, tantissimo tempo quindi ora come ti senti negli allenamenti, e quanta voglia di giocare e di esordire c'è dentro di te nella massima serie?

“C'è tantissima voglia di giocare, segnare, ma soprattutto dare una mano alla squadra. Sono stata fuori gioco per tanto tempo, riprendere sarà difficile ma con l'aiuto delle mie compagne, credo che tutto andrà per il meglio.”



Cosa rappresenta per te la Focus Foggia, nella tua carriera da calciatrice?

“Per me la Focus è passione e tanto sacrificio. La Focus rappresenta un gruppo di ragazze che ha sia tanta voglia di divertirsi ma anche tanta di impegnarsi e crescere insieme per vincere. Ricordo una cosa che disse la segretaria... “La Focus è la mia squadra del cuore!”….”



E ora finalmente puoi ritornare a correre, lottare, segnare ed esultare per la tua squadra del cuore….FORZA CLAUDIA!



Donatello Summa
Addetto stampa
A.S.D. Nuova Focus Foggia
Questo articolo è stato letto 343 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica