Coppa Puglia, Demar Martina in Finale!

Giovedì, 15 Dicembre 2011

COPPA PUGLIA – Semifinale di ritorno

DEMAR MARTINA – CASTELLANA 1-1

Una Demar Martina in piena emergenza pareggia in casa contro il Castellana, e in virtu’ della vittoria nella gara di andata, centra la storica qualificazione alla finalissima di Coppa Puglia.

Mister Sergi deve fare i conti con la squalifica di Caputo, l’infortunio di Fiamma, con le non buone condizioni fisiche di Carrieri e Campanile, e dopo due minuti di gioco è costretto anche a sostituire una dolorante Di Turi, protagonista del match di andata con una tripletta; nonostante tutto l’avvio di gara è tutto per le padrone di casa che nei primi venti minuti di gioco schiacciano l’Effe.Gi. nella propria metà campo e collezionano ben sette palle gol, di cui tre clamorose: Colosimo e Laera sbagliano a tu per tu con il portiere Di Giorgio, Preite addirittura si mangia un gol con la porta completamente vuota.

Le ospiti iniziano a farsi pericolose al minuto 21 e dopo cinque minuti di forcing hanno l’occasione per portarsi in vantaggio: l’arbitro concede in modo molto generoso un calcio di rigore per un fallo di mano di Colosimo, sul dischetto và Pugliese ma il forte tiro della centrocampista di Alberobello si infrange sul palo destro di Balestra e il risultato non cambia; passano due minuti ei l’arbitro sbaglia ancora: fallo su Bonasia in area martinese ma per il direttore di gara è tutto regolare.

La ripresa è equilibrata, le squadre si affrontano a viso aperto, e la Demar al quinto passa in vantaggio grazie ad una magia di Preite che beffa Di Giorgio direttamente da calcio d’angolo.

Passano cinque minuti e tocca a Corriero ristabilire le sorti del match: l’ex attaccante del Matera riceve da Bonasia, addomestica il pallone, con una finta elude Campanile, e trafigge in diagonale Balestra.

Le azioni si susseguono da ambo le parti e al ventesimo il Castellana è costretto a fare a meno di Sanapo, colpita involontariamente alla costola, e portata d’urgenza in ospedale per accertamenti.

Nei dieci minuti finali sale l’agonismo ma non vengono realizzate altre reti: 1 a 1 il risultato al triplice fischio e inizia la festa martinese per la storica qualificazione alla finalissima di Coppa Puglia, che si disputerà mercoledi’ prossimo alle ore 19 presso il Palazzetto dello sport di Ruvo di Puglia contro il Giovinazzo, che ha eliminato il Molfetta nell’altra semifinale.

“Dire che sono soddisfatto è poco – ha commentato raggiante il presidente martinese Guglielmo Boccia – sapevo che sarebbe stata dura sia per l’indiscusso valore delle avversarie e sia per i tanti infortuni a cui abbiamo dovuto far fronte, ma le mie ragazze non hanno mai mollato e hanno disputato una gara superlativa. Mi complimento con ognuna di loro, con il mister e con tutto lo staff per questa storica finale contro il Giovinazzo. Mercoledi’ ci attende un’altra battaglia ma sono certo che usciremo a testa alta a prescindere dal risultato finale.”

Ufficio Stampa Demar Martina

Questo articolo è stato letto 554 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica