La Salinis femminile concede il bis: ancora un 9-1!

Martedì, 13 Dicembre 2011

La Salinis femminile ci ha evidentemente preso gusto e, a sette giorni di distanza, concede il bis imponendosi ancora per 9-1 a spese delle malcapitate rivali dell’Arcadia Bisceglie. Sono le ospiti, per la verità, a portarsi in vantaggio per prime con un perfetto inserimento di Pellegrino su calcio d’angolo, ma nell’arco di appena un giro di lancette Borraccino ha già pareggiato: la capitana difende di forza il pallone poi lo scaraventa in rete di giustezza. Il primo tempo della Salinis non è eccezionale: troppa precipitazione e poca lucidità nella fase di impostazione tengono il punteggio in equilibrio fino allo scadere, ma in pieno recupero Barbara Mazzuoccolo indovina un diagonale da posizione impossibile ed infila l’angolo alto. Nella ripresa, però, è tutta un’altra musica: al 3’ Mazzuoccolo se ne va in contropiede e dall’angolo smarca Borraccino che deve solo spingere in porta; al 10’ ancora Mazzuoccolo batte a rete da posizione decentrata e, aiutata da una deviazione, beffa il portiere Scarcelli; passa un altro minuto e Falco mette in mezzo un pallone dalla sinistra, la difesa ospite cincischia e Maria Grazia Pezzolla realizza il 5-1. A quel punto l’Arcadia Bisceglie molla e la Salinis può dilagare: al 19’ Falco scavalca la difesa con un pallonetto e permette a Mazzuoccolo di realizzare il sesto gol; al 21’ è Borraccino a servire con un tocco smarcante Mazzuoccolo che va ancora a segno; un minuto dopo Borraccino sigla la sua tripletta con una gran botta di fuori mentre al 24’ Mazzuoccolo triangola in velocità con Battaglia e firma, con il 9-1, il suo quinto sigillo personale. A quel punto la Salinis si placa, D’Ambrosio fa ruotare l’intera rosa a sua disposizione e le ospiti si riaffacciano in avanti ma Pellegrino trova sulla sua strada una strepitosa Montenegro e nel finale c’è gloria anche per la dodicesima Di Silvio che si oppone con bravura a Di Venosa. Le ospiti non sono neppure fortunate quando, allo scadere, il palo nega il gol a D’Addato. Per la Salinis femminile dunque un altro risultato da incorniciare: gara dopo gara si vede sempre di più la mano del tecnico D’Ambrosio e la classifica, con 13 punti in sette gare, premia il lavoro di tutto il gruppo, atteso domenica prossima da un nuovo impegnativo test sul campo dell’Altamura.

IL TABELLINO

SALINIS-ARCADIA BISCEGLIE 9-1

SALINIS: Montenegro, Fuzio, Falco, Mazzuoccolo, Borraccino, M. Pezzolla, C. Pezzolla, Battaglia, Di Cuonzo, Lupo, Violante, Di Silvio. All. D’Ambrosio.

ARCADIA BISCEGLIE: Scarcelli, Pellegrino, Di Venosa, Muggeo, Lasala, Coronelli, Racanati, Savoia, Daversa, D’Addato; n.e.: Lopopolo. All. Cortellino.

ARBITRO: De Candia (Molfetta).

RETI: p.t.: Pellegrino 2’, Borraccino 3’, Mazzuoccolo 32’; s.t.: Borraccino 3’, Mazzuoccolo 10’, M. Pezzolla 11’, Mazzuoccolo 19’ e 21’, Borraccino 22’, Mazzuoccolo 24’.

Questo articolo è stato letto 394 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica