Carmen Ferramosca per Focusfoggia.com

Giovedì, 8 Dicembre 2011
FOGGIA 8 dicembre 2011 - Per Focusfoggia.com abbiamo intervistato Carmen Ferramosca, portiere classe 1989, una delle giocatrici storiche della società rossonera.

Carmen domenica contro la Lazio non è stata una gara da ricordare negli annali, c’è da dire però, che anche da una prestazione così negativa si possono trarre sempre cose positive, il tuo pensiero?

“E’ vero, domenica non abbiamo giocato come sappiamo, le assenze hanno influito molto, ma questa non deve essere una giustificazione, eravamo scariche, poco grintose e il primo goal è arrivato dopo pochi minuti, segno di poca concentrazione. Ora dobbiamo solo buttare alle spalle questa brutta sconfitta e andare avanti imparando da questi errori.”

Reggina e Messina per chiudere il girone d'andata. Qual’ è il tuo pensiero su questo girone di andata ?

“Il livello è alto, ogni domenica è una battaglia, non esistono come dire squadre "materasso". Per quanto riguarda noi, il girone d’andata è servito per conoscere le squadre che fin'ora non avevamo mai incontrato, diciamo che è stata soprattutto una fase di studio ed è servita per fare esperienza.”

Da tanti anni alla Focus, cosa rappresenta nella tua vita calcistica questa società?

“La focus ovviamente è il primo “amore” calcistico, mi ha dato tanto sia a livello calcistico che a livello umano e come ogni "primo amore" non si scorda mai!”

Come vedi sotto il punto di vista organizzativo, strutturale, ecc… questo primo campionato di Serie A?

“Il primo anno è sempre di rodaggio, purtroppo il futsal femminile è poco seguito mediaticamente e questo non permette agli sponsor di esporsi molto economicamente, nonostante gli addetti ai lavori cerchino di dare il massimo. Sono sicura che negli anni a venire ci sarà un maggiore interesse, che permetterà alle società di lavorare serenamente!”

Donatello Summa
Addetto stampa
A.S.D. Nuova Focus Foggia
Questo articolo è stato letto 520 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica