Serie A, Lazio - Focus Foggia 5-0

Lunedì, 5 Dicembre 2011
FIUMICINO, 4 dicembre 2011 – Esce sconfitta la Focus dell’esordiente Mister Fabio Longo dal PalaDanubio contro la Lazio, il risultato è impietoso 5-0. L’attenuante delle tante assenze nelle fila rossonere giustifica in parte l’andamento del match con una prima frazione di gara da incubo. Sotto già di tre gol nei primi minuti e una ripresa che non ha fatto cambiare il passo alle ragazze. Questa seconda sconfitta consecutiva non ha portato variazioni in classifica, visti i risultati delle altre gare.



PRIMO TEMPO –Non parte bene la gara per l’entourage rossonero, che dopo soli quattro minuti subisce le reti, prima con Moroni e poi con Lattanzi. Peccato che gli sforzi rossoneri si infrangono solo in un palo di Porcelli, ma questa non è la vera Focus, non è ai livelli d’inizio stagione, ci mette poco carattere e non riesce a concretizzare. Mentre la Lazio, forte della sua pregressa esperienza e di un gioco ben collaudato va vicina parecchie volte al gol del tre a zero, ma Maffei si fa trovare pronta fino alla rete del 3 a 0 di Lattanzi dove nulla può l’estremo difensore.

Finisce così il primo tempo, dopo un susseguirsi di azioni della Lazio che fanno temere una giornata ben peggiore di quella che si stava materializzando al PalaDanubio.



LA RIPRESA – Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione d’orgoglio della Focus per ciò che è stato il primo tempo, ma nulla da fare , troppo grande il macigno per le ragazze rossonere. Come nel primo tempo dopo pochi minuti subiscono la rete del 4-0 da parte di Moroni . A quel punto si cerca almeno di segnare il gol della bandiera, ma non arriverà neanche quello, anzi arriva il gol del definitivo 5-0 ad opera di Crispi. La partita scorre via con una Focus che cercherà invano di reagire ad una giornata molto ma molto nera, mentre la Lazio con un vantaggio così ampio, gestisce bene la gara e le forze, anzi andrà vicinissima ad aumentare il bottino delle rete totali, ma Maffei riesce a parare un tiro libero e un calcio di rigore, risultando una delle note positive in questa giornata no per le rossonere.

La partita si conclude così, con una Focus che ha giocato una partita non all’altezza della sua fama, crollata sotto i colpi di una Lazio che si è dimostrata squadra da zone alte di classifica.

Domenica prossima servirà una vera e propria reazione d’orgoglio dalle giocatrici rossonere di Mister Longo che affronteranno una Reggina (inizio ore 16) che arriverà al Pala da Vinci in ottima realizzazione di risultati e di gioco. Partita migliore non poteva capitare per riscattarsi da questi due scivoloni…



Al termine del match mister Longo ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla gara giocata: “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile. Giocare a Fiumicino in casa della Lazio è quasi sempre complicato, non eravamo al meglio in tutti i punti di vista e lo si è visto, c’erano assenze pesanti, ma questo non nasconde che la Lazio ha meritato di vincere. Sapevamo che si doveva gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma non siamo stati capaci di fare ciò. Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara sotto il punto di vista della grinta e delle giuste motivazioni. Dal prossimo allenamento, che ci preparerà alla sfida contro la Reggina, c’è bisogno di gente che abbia voglia di giocare, scendere in campo e sudarsi la maglia. La Reggina è un avversario molto forte!”

Donatello Summa
Addetto stampa
A.S.D. Nuova Focus Foggia
Questo articolo è stato letto 437 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica