Fovea, superato l’ostacolo Torre Pino

Domenica, 4 Dicembre 2011

Buona prova delle foggiane che battono in scioltezza le avversarie baresi. Ottima prestazione di Alessandra Dantone che trascina la squadra alla vittoria realizzando anche due reti. Superlativa la Russo tra i pali.

Bisognava riscattare il brutto scivolone interno di due settimane fa in casa con il Giovinazzo ed il mezzo passo falso di domenica scorsa a Margherita con una prestazione convincente ma soprattutto vincente. Così è stato questa sera al PaladaVinci contro un Torre Pino Spinazzola visibilmente inferiore alle rossonere sotto il profilo tecnico e del gioco.

Le celesti baresi sono state surclassate per tutta la gara dalle ragazze di Tamalio che, pur senza fare sfracelli, hanno gestito la gara a loro piacimento. Primo tempo chiuso sul 3-0 in favore delle locali che mettevano in mostra una Dantone eccezionale che, dopo un inizio di stagione difficile, si è calata nei panni del campionato regionale sfoderando numeri da alta scuola. Non solo la vera trascinatrice in campo delle compagne ma anche goleador se pensiamo alle due stupende marcature messe a segno.

Dopo un inizio di gara abbastanza frammentato le rossonere sbloccano il risultato al 14’. Barsocchi dalle retrovie lancia in area dello Spinazzola un pallone che viene deviato nella propria porta dalla Scarimbolo. Dopo il vantaggio è tutto un monologo Fovea che sfiora il secondo gol in almeno tre occasioni con la Barsocchi al 17’ ed al 21’ e la Pasquariello al 19’. Raddoppio che giunge al 22’ quando la Dantone, sulla respinta della barriera, sugli sviluppi di un calcio di punizione, infila la Piccolini nel sette. 2-0. 23’ e 25’ Valentina Pasquariello, in crescita e buona la sua prova quest’oggi, va alla conclusione e la Piccolini compie il miracolo in entrambe le circostanze. Ma deve inchinarsi al 30’ quando una inesorabile Dantone la batte con un tiro potente e preciso. 3-0.

La ripresa si riapre con le rossonere che fanno la partita e che al 2’ sfiorano la marcatura con la Guercia che si vede negare la gioia del gol da una grande Piccolini. Al 3’ risponde da par suo la Russo che vola su conclusione della Lorusso. 4’ Palo della Dantone su iniziativa della Guercia. Al 7’ è ancora la numero otto foggiana a scaldare le mani alla Piccolini su calcio di punizione. Al 9’ è la Tricarico del Torre Pino a rendersi pericolosa salva una strepitosa Russo. Al 10’ la Fovea cala il poker. Rilancio della Russo e la Mariano beffa la Piccolini in uscita. 4-0. 12’ Conclusione del capitano Barsocchi palo pieno a portiere battuto. 15’ Miracolo d’istinto della Russo sulla Fracchiolla da due passi. 16’ Fa tutto la Pasquariello, servizio per la Dantone che sbaglia da due passi. 18’ Pasquariello in evidenza che meriterebbe sicuramente il gol. Giunge su servizio della Dantone. La numero nove si libera e tira a rete. 5-0. Le rossonere paghe del risultato si rilassano ed il Torre Pino si fa vivo al 26’ ed al 27’ con le conclusioni di Tricarico e Fracchiolla cui si oppone Desirè Russo versione “ Gigi Buffon “. Nulla può però il portierone foggiano al 27’ quando una positiva Fracchiolla spinge un diagonale alle sue spalle. 5-1. La sfida termina con un ultimo sussulto. Al 32’ la Guercia centra in pieno il palo alla sinistra della Piccolini. Per la Fovea tre punti d’oro che spingono le rossonere nei quartieri alti della classifica.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea calcio a 5

Questo articolo è stato letto 1466 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica