Boom Boom ITA: tre colpi per rivoluzionare la Serie A!

Venerdì, 2 Dicembre 2011

Si infiamma il FutsalMercato: a Salandra approdano Lina De Vita, Rosaria Fiengo e Arianna Ciambriello

Rivoluzione. La sorprendente Ita Salandra infiamma il mercato invernale del Futsal Femminile, e con un solo colpo porta in Basilicata tre elementi di spessore! Alla corte di mister Nicoletta Sergiano approdano le ex Woman Marigliano Lina De Vita, Rosaria Fiengo e Arianna Ciambriello.

DE VITA. Non basterebbe un libro per esaltare, anche solo parzialmente, le doti di Lina De Vita. Ci limitiamo pertanto a descriverla come il “bomber da 1500 gol in carriera”. E se non vi basta ci aggiungiamo anche i 9 trofei vinti in Campania (4 Coppe e 5 Campionati), il titolo di capocannoniere d’Italia 2005/2006 e il titolo di miglior giocatrice d’Italia 2006/2007. Ora può bastare? Classe 1974, Lina De Vita è un autentico fenomeno nella storia del futsal femminile italiano. In campo dall’età di 18 anni ha sempre segnato gol a raffica. Mister Sergiano, che l’ha allenata per 15 anni, non ha più parole per descriverla: “Il mio primo sogno si è avverato! Lina è una della giocatrici più forti d’Italia. Ho fatto di tutto perché potessimo riunirci. La ringrazio anticipatamente per il grande sacrificio logistico che le costerà quest’avventura”.

FIENGO. Mariarosaria Fiengo, classe 1988, 5 gol segnati in Serie A con la Woman in questi primi tre mesi di campionato. Pivot dal potenziale immenso: mister Sergiano la voleva fortemente già da tempo. La giovane napoletana si presenta a Salandra con le idee molto chiare: “Contro la Lazio ero in tribuna: le ragazze potevano vincere, mancavano pochi secondi alla fine. Mi sono mangiata le mani! Mi hanno fatto comunque un’ottima impressione. Già quando giocammo contro alla prima giornata mi erano piaciute tantissimo: lottarono fino alla fine e questa caratterista io la amo! Ci sono ragazze fortissime qui, è davvero una bella realtà. E sono ancora molto giovani, immagina quanto potranno crescere ancora! Domenica ho vissuto belle sensazioni, faccio i complimenti a tutte. Non conosco le ragazze ma spero di integrarmi presto. Mi piace tanto Ivona Turcinovic: un vero talento! Mister Sergiano la conosco da 3 anni ma non ho mai avuto la fortuna di essere allenata da lei. Sono onorata e non vedo l’ora di iniziare. Penso che con lei uscirà fuori tutto il mio potenziale: in questi anni non ho mai avuto un vero mister di calcio a 5. Con Nicoletta invece cambia tutto, non vedo l’ora! Lei crede tanto in me e non voglio deluderla: essere allenata da lei è per me un sogno che si avvera! Le motivazioni sono tantissime. Il mio traguardo stagionale è quello di arrivare a segnare 20 gol, e raggiungere le finali Scudetto! Poi il sogno di tutte “indossare la maglia della Nazionale” sarebbe il top. Certo che anche vincere lo scudetto non sarebbe male! Sono motivatissima! Spero di esordire presto e di farlo subito con un goal e soprattutto con i tre punti. L’imperatore non deluderà. Amo le sfide, non amo perdere: voglio sempre vincere!”.

Mister Sergiano ringrazia e le dà il benvenuto: “Conosco Rosaria dai tempi della Dinamo Napoli, tre anni fa: faceva cose bellissime giocando un calcio a 5 semplice. L’anno dopo con il mio Ds Sanfratello chiudemmo l’acquisto per il Professional, ma poi vicende societarie ci impedirono di cominciare il Campionato. Il resto è storia di oggi: il destino mi ha ridato la possibilità di averla nella mia squadra. Stavolta le cose andranno diversamente. Rosaria è indiscutibilmente un gioiello della Campania. Deve solo trovare l’atmosfera giusta per esplodere. Spero di aiutarla in questo. Per me è un onore avere la chance di lanciare questa giocatrice nel mondo che conta del Calcio a 5”.

CIAMBRIELLO. Arianna Ciambriello, nata l’11 Settembre 1986, è il tassello che completa la rosa, ora quasi perfetta, dell’Ita Salandra 2011/12. Tecnica, grinta e qualità al servizio della squadra: Da lei mi aspetto tanta tenacia e voglia di far bene – il benvenuto di mister Sergiano – Arianna è una giocatrice giovanissima ed inesplosa. Ha bisogno di fiducia e può dare tantissimo nel calcio a 5. Tiro potente e caparbietà ne possono fare un elemento indispensabile in un gruppo già importante. Lei come Rosaria ha un carattere forte ed esplosivo: sono entrambe volenterose e disposte ai sacrifici che lo sport richiede. Le ringrazio per aver scelto Salandra. Spero che i risultati che otterremo insieme possano ripagarle dei tanti sacrifici”.

Finalmente è fatta, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura! – si presenta così la neo biancoazzurra Arianna Ciambriello – Questa squadra mi è sempre piaciuta, per grinta e carattere: contro di noi fecero 2 gol negli ultimi 3 minuti. Nicoletta Sergiano poi è una persona eccezionale. Ho sempre desiderato averla come mister. Da quando gioco non ho mai avuto un allenatore in grado di insegnarmi qualcosa. Sono contentissima di far parte di questa squadra. Darò il mio meglio e cercherò insieme alle mie compagne di arrivare più in alto possibile. Non vedo l’ora che arrivi Domenica!”.

La società Ita Salandra ringrazia la Woman Napoli nella persona del presidente Ciro Mattiello per aver permesso il trasferimento delle tre atlete.

Ufficio Stampa
Ita Mercato dell’Oro Salandra

Questo articolo è stato letto 1015 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica