Coppa Italia U21, il Modugno non delude

Giovedì, 1 Dicembre 2011

Non delude le aspettative l’under 21 del Modugno calcio a 5. Ieri, nel turno infrasettimanale di Coppa Italia, i ragazzi guidati da Gustavo Neri hanno sbancato Giovinazzo chiudendo la gara con un secco 0-5.

Una partita intensa, giocata sempre a ritmi serrati, senza mai un attimo di tregua. Il Giovinazzo parte subito forte con Siberiani che a tre minuti dall’inizio colpisce la traversa, ma è il Modugno ad andare per primo in vantaggio con Ronqui (5’27’’) su assist di Di Ciaula. Sessanta secondi dopo, raddoppio del Modugno firmato da Garcia che piazza la palla servita da Giannini proprio sotto l’incrocio dei pali (6’22’’). I rossoneri conducono per 2-0, rischiando l’allungo con Garcia all’11’, che però colpisce la traversa. Intanto il Giovinazzo spreca la punizione calciata da capitan Binetti, costretto ad arrendersi a Rubino. Quando mancano 4 minuti di gioco, il Modugno porta a tre le marcature con capitan Racanicchi che, con un intervento pulito, ruba palla a Binetti e vince nell’uno contro uno con Di Capua. La roccaforte biancoverde non cede sotto i colpi del Modugno, anzi a 10 secondi dalla fine il guizzo di Montelli per poco non regala la gioia del goal ai suoi compagni.

La seconda frazione di gioco si apre con l’ammonizione di Rubino per fallo su Siberiani, ma Montelli non sfrutta bene l’opportunità della punizione. Il Modugno parte in continui contropiedi e al 4’ va di nuovo a segno: triangolazione Racanicchi-Garcia-Ronqui, il capitano libero sul secondo palo trova lo spazio per la quarta rete di giornata. Dal canto suo il Giovinazzo tenta più volte la conclusione, specie con il numero 7 Montelli, ma un insuperabile Rubino custodisce la porta rossonera e la mantiene inviolata fino alla fine del match. Nelle ultime battute di gioco, Modugno ancora in avanti con Garcia che con un tunnel beffa l’estremo difensore biancoverde (14’02’’), poi ancora un errore del Giovinazzo e di Montelli che, esattamente come al termine del primo tempo, solo davanti alla porta sguarnita del Modugno manca di poco l’assist del compagno.

Col risultato di ieri il Modugno si assicura il proseguimento nel lungo cammino della Coppa Italia e può andare al risposo con il sorriso sulle labbra.

GIOVINAZZO – MODUGNO 0-5 (p.t. 0-3)

Giovinazzo: Di Capua, Labianca A., De Bari, Murante, Cancellieri, Siberiani, Montelli, Binetti, Berardi, Casucci, Barbolla, Labianca M. Allenatore: Marolla.

Modugno: Racanelli, Garcia, Cavallo, Caravella, Castro, Giannini, Di Ciaula, Ronqui, Tissi, Digennaro, Racanicchi, Rubino. Allenatore: Neri.

Marcatori: 5‘27’’ Ronqui (M), 6‘22’’ Garcia (M), 16’03’’ Racanicchi (M) del p.t.; Racanicchi (M), 14’02’’ Garcia (M) del s.t.

Ammoniti: Rubino (M), Giannini (M)

Questo articolo è stato letto 385 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica