Fuente Foggia: comincia bene la nuova avventura della juniores

Giovedì, 1 Dicembre 2011

I ragazzi del duo Coccia-Catanese vincono la prima partita del campionato riservato ai ragazzi dai 15 ai 18 anni.

Ottimo 5-3 casalingo per la formazione juniores della Fuente Foggia alla prima giornata del campionato di categoria. I ragazzi del duo Coccia-Catanese superano il Real Molfetta in un incontro mai in discussione.

IL MATCH: Primo tempo senza storia e che chiarisce già le gerarchie in campo. Blancos che si portano avanti con D’Elia al 16’ (il tempo nel campionato juniores non si interrompe e le partite durano 60’). I foggiani continuano il pressing nella zona di campo avversaria e, con due azioni da schemi perfettamente messi in pratica, trovano il 3-0 con doppietta per Yari Taggio, al 24’ e al 27’.

Termina il primo tempo e la superiorità Blancos è evidente.

Nella ripresa dopo dieci minuti arriva il 4-0 di Pescatore, bravo a sfruttare la chance concessagli dallo staff tecnico. La gara cala d’intensità e i Blancos anche, così due errori in ripartenza, con perdita di palla nell’uno contro uno, concedono al Molfetta di segnare due reti al 43’ e al 47’. Sul 4-2 i ragazzi di Coccia-Catanese riprendono a macinare gioco e trovano la rete del 5-2 con Di Mola. Al 57’ rete molfettese del definitivo 5-3.

Soddisfatto mister Catanese: «Per essere la prima uscita abbiamo giocato bene, poi se pensiamo che i nostri ragazzi sono tutti piccolissimi, del ’95 e che molti di loro, 7 su 11 per l’esattezza, erano del tutto nuovi, la soddisfazione aumenta. Ora ci sarà una settimana di pausa poi torneremo in campo»,

FORMAZIONE FUENTE FOGGIA JUNIORES: Postiglione, Cardone, Di Mola, Bruno, D’Elia, Taggio, Risi, Pescatore, Pennabea, Molinaro, Magistro; All. Natale Coccia e Michele Catanese.

RETI: 16’ D’Elia, 24’ e 27’ Taggio, 40’ Pescatore, 55’ Di Mola.

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 464 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica