Fuente Foggia Under 21, così non va

Martedì, 29 Novembre 2011

I Blancos gettano alle ortiche tante occasioni e il match intero. Recupero della Fovea e i Blancos sono sconfitti al fotofinish.

Un gol a tredici secondi dal termine condanna la Fuente Under 21 nel superderby con i pari età della Fovea. 5-4 il risultato finale con i Blancos che chiudevano la prima frazione in vantaggio e per lunghi tratti del secondo si mantenevano in vantaggio di due reti. Il primo tempo vede il netto predominio dei ragazzi di Miki Grassi di fronte ad una squadra di ottimo livello, la Fovea, che conferma i progressi delle ultime settimane.

IL MATCH: La Fuente detta il ritmo nella prima frazione sin da subito e prende in mano la situazione. Serve un quarto d’ora ai Blancos, però, per portarsi in vantaggio con il capitano Alberto Laccetti.

Il resto del primo tempo vede ancora entrambe le squadre portarsi fino allo scadere sul risultato di 0-1.

Nella ripresa servono solo quattro minuti a Stramaglia per riequilibrare le sorti, aiutato anche da qualche amnesia difensiva, cosa che succede spesso nelle ultime sfide alla Fuente e che si è ripetuta con altrettanta continuità nella partita in questione.

La parità scuote i Blancos che riprendono in mano la partita arrivando alla seconda e alla terza realizzazione, prima con il solito Laccetti, poi con Gesualdi. Ed è proprio sull’1-3 che i ragazzi del presidente Tiso non riescono a capitalizzare una mole incredibile di palle gol sbagliando l’impossibile tra cui da segnalare due tiri liberi falliti e tre pali colpiti.

Nonostante tutto partita che sembra saldamente in mano ai Blancos fino a quando un blackout fino al termine della gara permette alla Fovea di pervenire alla rete in tre occasioni in pochissimi minuti con Stramaglia, altre due volte, e De Mita. Mancano novanta secondi al termine al momento del 4-3, ma questo non spezza le gambe ai Blancos che reagiscono e dopo un pressing asfissiante riescono a segnare con Alberto Laccetti. Mancavano solo tredici secondi e una perla del giocatore avversario De Mita concede la vittoria alla Fovea e si concede gli applausi dei presenti.

Laconico il tecnico foggiano a fine gara: «È un periodo che gira male alla mia under 21, non possiamo gettare via una partita saldamente nelle nostre mani. Loro ci hanno creduto e noi abbiamo sbagliato troppo. Non riusciamo a chiudere le partite, così non va bene». Questo il suo commento dopo la sconfitta.

FORMAZIONI: FUENTE FOGGIA UNDER 21: Lopriore, Postiglione, Laccetti, Monopoli, Di Mola, William, Gesualdi, Bruno, D’Elia, Marino, Taggio, Risi; All. Miki Grassi.

RETI: Laccetti 3 (FF), Gesualdi (FF), Stramaglia 3 (FOV), De Mita 2 (FOV).

UFFICIO STAMPA FUENTE FOGGIA

Questo articolo è stato letto 423 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica