Effe.Gi- Azetium Rutigliano: 9-0

Martedì, 29 Novembre 2011

Decidono il risultato le doppiette di Magistro, Valluzzi e Corriero e i goal di Pugliese, Bonasia e Pansini.

Il numero dei goal parla da sé: ottima la prestazione delle castellanesi che si impongono sul terreno di casa per 9 reti a 0 contro la neonata società femminile rutiglianese.

Il quintetto iniziale dell’Effe.Gi. è composto da: Lapresentazione, Sanapo, Intini, Sportelli e Magistro. La partita si sblocca dopo pochi minuti, grazie a Magistro che approfitta di un errore difensivo e dalla destra incrocia il tiro sul palo opposto. I cambi da parte del Castellana sono numerosi e Fanizzi fa scendere in campo tutta la rosa a sua disposizione, concedendo l’esordio in campionato a D’Arienzo e Girolami. Nel corso del primo tempo va in rete anche Pansini, ben servita da Valluzzi e poco dopo è proprio quest’ultima che con un tiro di punta inganna l’estremo difensore del Rutigliano: il 3 a 0 sancisce la fine della prima frazione di gioco.

Nella ripresa il Rutigliano costruisce poco e si limita a difendere per poi ripartire e in alcune occasioni impegna Lapresentazione, e lo fa soprattutto con il bravo capitano Dalila Aprile. Il Castellana continua a mantenere il possesso palla e come nel primo tempo crea molte azioni da goal. La palla entra in rete per altre ben sei volte: nuovamente con Magistro e Valluzzi e poi anche con Pugliese, Bonasia e Corriero (quest’ultima autrice di una doppietta).

Il match ha visto dominare sempre il Castellana, ma il Rutigliano non ha mai mollato e merita un plauso per il fair play, mai assente in tutti i sessanta minuti di gioco. Questa vittoria è importante per le ragazze dell’Effe.Gi., che hanno bisogno di prender coscienza delle proprie potenzialità, dal momento che, battendo sia all’andata che al ritorno il Conversano nei quarti di finale, adesso si sono aggiudicate le semifinali di Coppa Italia, che si svolgeranno il 7 e il 14 Dicembre contro il forte ed esperto Demar Martina.

Il prossimo appuntamento di campionato per le castellanesi si terrà fuori casa Domenica 4 Dicembre contro il Futsal Fasano alle ore 17.30.

Effe. Gi. Castellana: Lapresentazione, Magistro, D’Arienzo, Sportelli, Valluzzi, Pansini, Sanapo, Bonasia, Corriero, Intini, Girolami, Pugliese. Allenatore: Fanizzi.

Azetium Rutigliano: Latrofa, Aprile, Sorino F., Sorino M., De Carolis, Favale, Sibilia, Venisti, Lioce. Allenatore: Dalba.

ARIANNA VALLUZZI - ADDETTO STAMPA DELL’EFFE.GI. CASTELLANA CALCIO A 5

Questo articolo è stato letto 800 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica