Terza vittoria consecutiva per l’Adelfia in Movimento U21

Lunedì, 28 Novembre 2011
Un’altra vittoria per i ragazzi di mister Anastasia, questa volta nella partita casalinga contro lo Sport Five. Nonostante la differenza di punti in classifica, la squadra ospite ha dimostrato una buona organizzazione di gioco che ha messo in difficoltà, soprattutto nel primo tempo, l’attacco adelfiese.



L’ Adelfia in Movimento parte ormai con il rodato quintetto: Ragone tra i pali, Campagna centrale,Milella e Paradiso laterali, Gasparro pivot. Il primo tempo è giocato a ritmi blandi e poche azioni da gol, dovuto anche ai postumi del sabato sera.

L’ingresso di Solazzo e Lacasella danno maggiore spinta alla compagine adelfiese ma la prima frazione di gioco si conclude a reti inviolate



Nel secondo tempo la squadra di casa alza i ritmi e comincia a presentarsi costantemente davanti al portiere avversario. È capitan Paradiso che sblocca il risultato con un’azione in solitaria in contropiede. Dopo il vantaggio le occasioni continuano ad arrivare, pur concedendo qualcosa agli avversari. Al 12’ arriva il gol di Gasparro, lesto a concludere a rete in area di rigore.

Il laterale Solazzo cerca in varie occasioni la via del gol, ma la sfortuna e il portiere avversario gli negano questa gioia.

A pochi minuti dal termine ci pensa Paradiso a chiudere definitivamente la pratica Sport Five.



Una vittoria che riporta l’Adelfia in Movimento al secondo posto in classifica. Rispetto alle precedenti partite si è visto poco gioco dovuto alla stanchezza fisica. Ora per gli aquilotti adelfiesi arriva la difficile trasferta contro i pluri-campioni del Martina Franca. Una sfida difficile e affascinante che bisognerà affrontare nel miglior modo possibile.





Francesco Ferrante
(dirigente Adelfia in Movimento U21)
Questo articolo è stato letto 1254 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica