Torre-Pino, debacle casalinga: passa il Modugno

Lunedì, 28 Novembre 2011

Dall’ottimo 4-4 di Coppa sul campo del temibile e più esperto Five Molfetta al 2-4 casalingo contro la sorpresa Atletico Modugno nella quinta giornata del Campionato Regionale Pugliese girone A. Una Torre-Pino a corrente alternata, che paga l’assenza di Valeria Cotugno e la scarsa vena realizzativa. In rete per le biancoazzurre capitan Fucilli e Marilisa Tricarico.

La numero 1 Chiara Piccolini spiega i motivi di questa sorprendente debacle interna ed analizza la stagione sin qui disputata: “La partita l’abbiamo fatta noi, dal primo all’ultimo minuto. La sconfitta è arrivata perché abbiamo commesso troppi errori sotto porta. Potevamo tranquillamente chiuderla prima, l’avevamo in pugno. Gli errori si pagano, e alla fine così è stato. Probabilmente ha influito la stanchezza delle prestazioni in Coppa, sia quella fisica che psicologica! Adesso non dobbiamo far altro che riprenderci e alla svelta, a cominciare dalla sfida sul campo della Fovea che sta attraverso un buon momento. Non è detta l’ultima parola, possiamo giocarcela fino alla fine! I miei obiettivi stagionali? Rendere la squadra sicura di me. Voglio che la prestazione di Giovinazzo non sia solo una parentesi, ma una costante che duri tutto il campionato. Io ci metterò tutto l’impegno possibile in ogni allenamento. Voglio ringraziare mister Raffaele Turturo, sia per i complimenti sia per essersi impegnato a farmi restare qui a Terlizzi. La migliore risposta che posso dargli è sul campo, con la continuità! Voglio una squadra orgogliosa e sicura di me!”.

Domenica 4 Dicembre impegno delicato sul campo della “new entry” Fovea Foggia, autrice di un sorprendente inizio di stagione. Le rossonere di mister Tamalio hanno ottenuto sin qui 8 punti, frutto di due vittorie due pareggi ed una sola sconfitta, alla 4^ giornata contro il Giovinazzo (1-5). Un pari nell’ultimo turno sul campo del Salinis Margherita (4-4).

La giovanissima Costanza Lorusso indica la strada per ricominciare a far punti: “Stiamo costruendo il nostro gioco sul possesso palla. La nostra pecca è nella parte offensiva: non riusciamo a finalizzare l'azione. Penso che l'unica cosa che ci manchi sia proprio la freddezza davanti alla porta, forse per l’esperienza che ci manca, essendo una squadra giovane. Come dice il nostro portiere Chiara Piccolini, contro il Modugno il gioco l'abbiamo costruito noi sin dall'inizio: abbiamo sbagliato goal e la squadra avversaria ci ha puniti su i nostri errori difensivi. C'è un po' d'amarezza per questa sconfitta ma noi non ci demoralizziamo, la squadra c'è! Sta crescendo grazie alle direttive del Mister Raffaele Turturo e soprattutto è unita!”.

MARCATRICI
(31 reti totali)

9 Fucilli
8 Tricarico

5 Lorusso

4 Cotugno

4 de Sario

1 Fracchiolla

PROSSIMO TURNO
Domenica 4 Dicembre

Adelfia in Movimento – Salinis
Arcadia Bisceglie - Nuova Atletica Giovinazzo
Atletico Modugno – Five Molfetta
Don Tonino Bello Molfetta – Team Bisceglie Girl
Fovea Foggia - Torre-Pino Spinazzola
Soccer Altamura – Futsal Girls Ruvo

CLASSIFICA
(dopo 5 Giornate)

Five Molfetta 15
Nuova Atletica Giovinazzo 12
Arcadia Bisceglie 12
Soccer Altamura 10
Fovea Foggia 8
Salinis 7
Atletico Modugno 7
Adelfia in Movimento 6
Torre-Pino Spinazzola 6

Team Bisceglie Girl 3
Don Tonino Bello Molfetta 1
Futsal Girls Ruvo 0

Ufficio Stampa
Torre-Pino Spinazzola

Questo articolo è stato letto 554 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica