La Fovea U21 concede il bis: 5-4 alla Fuente

Lunedì, 28 Novembre 2011

Ancora una vittoria per i ragazzi della Under di Ventura e Del Grosso. Battuti i pari categoria dei blancos di Miki Grassi. In evidenza ancora un ottimo Stramaglia.

Non si fermano più gli Under di Ventura e Del Grosso. Dopo la splendida vittoria di Giovinazzo di sette giorni fa si sono confermati al PaladaVinci nel derby che li opponeva ai più quotati pari categoria della Fuente altra Società foggiana di calcio a 5 militante in serie B.

Si parlava in settimana di crescita da parte di questo gruppo ed i risultati lo stanno confermando. Sei punti nelle ultime due gare e tante individualità espresse. Eppure la gara non era iniziata nel migliore dei modi per Trica e compagni. Dopo aver sofferto un po’ la manovra degli ospiti i rossoneri andavano sotto al 15’. Il primo tempo ben giocato da entrambe le squadre terminava con i ragazzi di Grassi in vantaggio con il minimo scarto ma sicuramente molto equilibrato. Pietro Trica in uno scontro riportava un taglio al mento che veniva suturato con due punti. La ripresa risultava sicuramente più avvincente ed al 4’ Tommaso Stramaglia riequilibrava le sorti. Ma tra il 5’ ed il 9’ la Fuente dapprima pareggiava e poi triplicava. Quando sembrava che la gara stesse prendendo una brutta piega ecco venire fuori la forza di questi ragazzi. Farias viene avanzato nella metà campo avversaria fino al termine della gara. Mossa che porta la Fovea U21 a realizzare tre gol tra il 15’ ed il 18’ con Stramaglia, doppietta, e De Mita. 4-3. Farias para anche due tiri liberi al 12’ ed al 14’ a dimostrazione del buon momento di forma che sta vivendo il brasiliano. Gli ultimi cinque minuti giocati davvero a grandi livelli. A quaranta secondi dalla fine la Fuente pareggia.4-4. Ma quando il tabellone indica 19’ e 47’’ ecco la perla di De Mita che porta in vantaggio la Fovea. Termina 5-4 tra l’entusiasmo di tutti i presenti. L’U21 cresce a vista d’occhio e si vede l’ottimo lavoro di Ventura e Del Grosso. Ammoniti della gara Longo, Trica e Farano nella Fovea e Gesualdi nella Fuente.

Tiziano Errichiello – Ufficio Stampa Asd Fovea c5

Questo articolo è stato letto 408 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica