Modugno, inarrestabile Under 21

Lunedì, 28 Novembre 2011

Tira dritto come un treno l’under21 del Modugno calcio a 5 e non si smentisce nemmeno nella nona giornata di campionato, vincendo 7-4 con l’Olimpiadi Bisceglie.

Il primo tempo è quasi esclusivamente a tinte rossonere, con Osni Garcia assoluto protagonista del tabellino marcatori, a segno ben 3 volte nei primi 20 minuti di gioco. Al 1’04’’ Ronqui serve Garcia che, controllando la palla, tira con una tale precisione che La Notte non può far nulla. Due minuti dopo è Di Ciaula a mettere nuovamente in moto Garcia, che non sbaglia e porta il risultato sul 2-0 (3’24’’). L’Olimpiadi reagisce alla pressione del Modugno con Dell’Olio, La Notte ed Esposito: su rimessa laterale Dell’Olio serve La Notte che tenta il tiro, ma Rubino respinge. Il rimpallo però favorisce Esposito che riesce a centrare lo specchio della porta (4’37’’) e ad accorciare le distanze. Il Modugno riparte con repentini contropiedi e belle azioni personali, ma solo a 17 secondi dal termine della prima frazione di gioco il risultato cambia a favore dei rossoneri, ancora una volta a firma di Garcia che piazza la palla sotto l’incrocio dei pali (19’43’’). Il parziale registra un 3-1 per i padroni di casa.

Nella ripresa è capitan Racanicchi a monopolizzare le marcature, calando un poker d’autore e mettendo sotto chiave la settima vittoria in campionato dei rossoneri. 20” di gioco e il capitano finalizza un tentativo di rete di Giannini mettendo la palla alle spalle di La Notte con un colpo di testa. Nel giro di due minuti, le reti di Racanicchi passano da una a tre (1’14’’ e 1’28’’), rendendo sempre più pesante il passivo per l’Olimpiadi. I biscegliesi non cedono al pressing del Modugno e quando mancano più di 10 minuti dalla fine del match tentano la carta del portiere di movimento, facendo indossare ad Acosta la maglia con il buco. La strategia non porta i risultati sperati, anche se l’Olimpiadi va vicina al goal ma Di Ciaula salva la palla sulla linea. Il nervosismo comincia a farsi strada tra gli ospiti, tanto che il numero 2 Preziosa viene espulso per fallo su Di Ciaula. In superiorità numerica il Modugno va nuovamente a segno con Racanicchi libero sul secondo palo, che trasforma in rete il passaggio di Ronqui (10’55’). Meno di dieci minuti alla fine del match e il risultato è già di 7-1 per i rossoneri. Assicurata la vittoria odierna, mister Neri sceglie di sostituire interamente gli uomini in campo e far scendere i giovanissimi della Juniores: tra i pali Racanelli sostituisce Rubino, e in movimento Di Gennaro, Priore, Caravella, Castro e Tissi prendono il posto di Garcia, Racanicchi, Di Ciaula, Giannini e Ronqui. L’Olimpiadi recupera terreno negli ultimi 5 minuti di gioco, portando il risultato da 7-1 a 7-4 con le reti di Dell’Olio (15’24’’), Di Benedetto S. (16’36’’) e Uva (18‘56’’), mentre Tissi sbaglia il tiro libero a un minuto dalla sirena.

Poco male, risultato e prestazione comunque eccellenti per l’under21 e anche per la Juniores, che si sta allenando in vista dell’inizio del campionato il prossimo 2 dicembre. Domenica prossima turno di riposo per i ragazzi di Neri, mentre mercoledì alle 17.30 appuntamento con la Coppa Italia e la sfida con il Giovinazzo.

MODUGNO – OLIMPIADI 7-4 (3-1 p.t.)

MODUGNO: Racanelli, Garcia, Castro, Caravella, Digennaro, Giannini, Di Ciaula, Ronqui, Tissi, Priore, Racanicchi, Rubino. Allenatore: Neri.

OLIMPIADI: La Notte D., Preziosa, Uva, Dell’Olio, Acosta, Zingaro, La Notte A., Esposito, Di Benedetto G., Cosmai, Di Benedetto S., Catino. Allenatore:

Marcatori: 1’04’’ e 3’24’’ Garcia (M), 4’37’’ Esposito (O), 19’43’’ Garcia (M) del p.t.; 0’40’’, 1’14’’, 1’28’’ e 10’55’’ Racanicchi (M), 15’24’’ Dell’Olio (O), 16’36’’ Di Benedetto S. (O), 18’56’’ Uva (O) del s.t.

Ammoniti: Racanicchi (M)

Espulsi: Preziosa (O)

Questo articolo è stato letto 394 volte.
Vai alla rubrica Under21 e Juniores »

Altri articoli in questa rubrica