Sirio Taviano – Demar Martina 1-4

Domenica, 27 Novembre 2011

Nona vittoria stagionale consecutiva, quinta in campionato, per la Demar Martina che espugna il campo del Sirio Taviano e mantiene saldamente la vetta della classifica salendo a quota 15.

Mister Sergi deve fare a meno di Capitan Carrieri e manda in campo il quintetto titolare composto da Balestra, Preite, Di Turi, Campanile e Caputo.

La gara inizia nel segno delle padrone di casa che prima sfiorano il gol con Paola Ottobre, e poi passano in vantaggio già al terzo minuto sempre con Ottobre, lesta a ribadire in rete un assist da calcio d'angolo. La Demar fatica qualche minuto prima di iniziare a giocare e al settimo pareggia i conti con Lucy Campanile che da fuori area trafigge l’estremo difensore salentino.

Con il passare dei minuti le martinesi si fanno sempre piu' pericolose e dopo un palo di Di Turi, sfiorano il gol anche con Caputo e Preite; il vantaggio giunge al minuto ventidue, ancora per opera di Campanile che ben servita da Caputo sigla il gol del due a uno con cui termina la prima frazione di gioco.

Nella ripresa si gioca ad una porta sola, con il portiere della Demar Balestra che non è costretta a nessuna parata, ed il portiere del Sirio che sfodera almeno 7 bellissime parate prima di arrendersi nei minuti finali ad un eurogol su punizione di di Turi e al gol del definitivo 4 a 1 di Kikka Colosimo.

"Non siamo partiti benissimo - ha dichiarato il presidente Guglielmo Boccia - ma con il passare dei minuti abbiamo iniziato a macinare gioco e abbiamo chiuso il Sirio nella propria metà campo per oltre tre quarti di gara. Non era facile su un campo cosi' piccolo ma anche stavolta siamo stati all'altezza della situazione e abbiamo ottenuto l'ennesimo risultato positivo. Ora il pensiero và al prossimo match contro il Conversano, prima di vivere i brividi delle semifinali di coppa."

Ufficio stampa Demar Martina

Questo articolo è stato letto 1371 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica