Italcave, è la prima da capolista

Sabato, 26 Novembre 2011

CONTRO LA WOMAN NAPOLI PER CONFERMARE IL PRIMO POSTO

Confermare il primo posto per giocarsi il big match con la Virtus col vantaggio di un punto. L’Italcave dopo due turni interni ricchi di soddisfazioni gioca a Marigliano contro una Woman Napoli ancora alla ricerca dell’allenatore ma sempre temibile tra le mura amiche. La squadra di Tony Marzella avrà il compito di continuare sulla strada tracciata in questo campionato con la consapevolezza dei propri mezzi rinfrancata dal raggiungimento del primo posto in classifica.

QUI ITALCAVE Analizzato il primo posto, la truppa rossoblu ha ampiamente metabolizzato questo risultato sin da martedì scorso, giorno in cui è ripresa la preparazione in casa Statte. Tutte le ragazze sono a disposizione di Marzella vista l’infermeria svuotata completamente sin dal primo allenamento settimanale. Il compito per le ioniche è quello di confermarsi o meglio, come affermato anche dall’allenatore dei portieri Nicola Fedele, ripartire da domenica scorsa. Un concetto caro al Direttore Generale delle rossoblu Giuseppe D’Onghia. “Attraversiamo un buon momento di forma psicofisica- I risultati raggiunti stanno a dimostrare che siamo in continua crescita. La vetta conquistata domenica scorsa è frutto del nostro lavoro sin da inizio stagione e naturalmente dobbiamo migliorare noi come squadra. Questo ci ha permesso di essere in cima al campionato, senza sottovalutare le altre formazioni ma è meglio guardare in casa nostra per limare gli errori e proseguire sul cammino iniziato in questa annata. Adesso vogliamo confermarci contro la Woman Napoli, c’è tanto entusiasmo nel gruppo e questa deve essere una spinta per poter consolidare questo primo posto in classifica. Ma è un entusiasmo positivo: il mister e le ragazze hanno i piedi per terra ma sono anche convinte di poter conservare fino alla fine del girone d’andata questa posizione che vale tantissimo nel discorso coppa Italia. Colgo l’occasione per ringraziare l’intera società della Woman Napoli per l’ospitalità”.

QUI WOMAN NAPOLI Nove punti in classifica frutto di tre vittorie (2 interne e una fuori) e quattro sconfitte. Due settimane fa la vittoria con la Pro Reggina portò al secondo posto solitario l’Italcave. La squadra del presidente Ciro Mattiello non ha ancora scelto il sostituto di Ezio Riccobene (tecnico dimissionario alla prima giornata di campionato). Cosa rappresenta la gara contro la capolista del girone B di campionato? Questa l’opinione del numero 1 campano tecnico pro tempore della squadra di Marigliano “Quella con l’Italcave è sicuramente una partita contro una corazzata, una squadra attrezzata per far benissimo in questo campionato. L’obiettivo è crescere e questa partita entra appieno in questo discorso. E poi sarà una gara contro una squadra amica che ospitiamo con piacere visti i rapporti di amicizia che intercorrono tra i due club”.

MEDIA La partita tra Woman Napoli e Italcave Real Statte sarà trasmessa in diretta streaming dal sito ufficiale del sodalizio stattese a partire dalla 15:55.

FORMAZIONI

PALAZZETTO ‘ELIA ALIPERTI’ – MARIGLIANO (NA) - ORE 16

WOMAN NAPOLI: Macchia; Ciambriello, Criscuolo, Amato, Giannoccoli, Faraone, De Vita, Pugliese, Fiengo, Maione, Racioppi, D’Acuti All. Mattiello

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Modugno, Blasi; Russo, Dipierro, Convertino, Porta, Buonfrate, D’Ippolito. Nicoletti, Bianco, Marangione, Peluso. All Marzella

ARBITRI: Laura De Amicis di Avezzano, Marco Pennarossa di Pescara. CRONO: non comunicato dal CRA Campania

L’ADDETTO STAMPA DEL REAL STATTE FRANCESCO FRIULI

Questo articolo è stato letto 348 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica