Coppa Puglia, la Demar è in Semifinale!

Giovedì, 24 Novembre 2011

Demar Martina – Sirio 9-2

Con il tondo risultato di 9 a 2 la Demar batte la Sirio e passa al turno successivo di Coppa Puglia. Le ragazze del presidente Boccia sono in semifinale insieme a Castellana, Giovinazzo e Five Molfetta.

In questa sfida di ritorno le martinesi sono più decise e determinate dell’andata, e oltre all’ottimo risultato giocano una bellissima gara dal punto di vista tattico.

Mister Sergi parte con Mango, Colosimo, Campanile, Caputo e Di Turi; per tutto il primo tempo la Sirio si difende dai continui attacchi delle martinesi che vanno a segno con Caputo che realizza una tripletta, Campanile una doppietta e Preite il goal del 6 a 0. Dopo la prima frazione il tecnico “demariano” non recrimina quasi nulla alle sue ragazze che per tutti i primi 25 minuti mantengono alta la tensione e la concentrazione, non cullandosi sul 7 a 2 ottenuto a Taviano. Nella ripresa è sempre la Demar a costruire gioco e il risultato ormai sicuro permette alle ragazze di concentrarsi sul possesso palla; due disattenzioni difensive però causano 2 goal, subiti rispettivamente da Bisceglie e Balestra; sul finire i goal di Campanile, Preite e Laera portano il risultato sul definitivo 9 a 2.

“Questa è la Demar che voglio ad ogni partita, – dichiara mister Sergi dopo la gara – dobbiamo impegnarci per dare continuità a questa coralità di gioco che è la nostra peculiarità.”

In questa partita rientrano le infortunate Preite e Fiamma, ma se la prima è autrice di una bella doppietta (con un goal al primo e uno al secondo tempo), per Fiamma la sfortuna continua perché solo dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo il flessore del ginocchio sinistro continua a fare in capricci e la costringe ad uscire.

Domenica 27 la Demar giocherà in terra salentina di nuovo contro la Sirio nella partita di campionato.

Ufficio Stampa Demar Martina

Questo articolo è stato letto 428 volte.
Vai alla rubrica Calcio a5 Femminile »

Altri articoli in questa rubrica